Nazionale di calcio femminile dell'Italia

Bandiera dell'Italia Italia
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Trasferta
Sport  Calcio
Federazione FIGC
Federazione Italiana Giuoco Calcio[1]
Confederazione UEFA
Codice FIFA ITA
Soprannome Azzurre
Selezionatore Bandiera dell'Italia Andrea Soncin
Record presenze Patrizia Panico (204)
Capocannoniere Patrizia Panico (110)
Ranking FIFA 17º (25 agosto 2023)[2]
Sponsor tecnico Adidas
Esordio internazionale
Bandiera dell'Italia Italia 2-1 Cecoslovacchia Bandiera della Cecoslovacchia
Viareggio, 23 febbraio 1968
Migliore vittoria
Bandiera dell'Italia Italia 15-0 Macedonia Bandiera della Macedonia
Vercelli, 17 settembre 2014
Peggiore sconfitta
Bandiera della Danimarca Danimarca 6-0 Italia Bandiera dell'Italia
RingstedDanimarca; 16 maggio 1982
Bandiera della Svizzera Svizzera 6-0 Italia Bandiera dell'Italia
LarnacaCipro; 6 marzo 2017
Campionato del mondo
Partecipazioni 4 (esordio: 1991)
Miglior risultato Quarti di finale (1991 e 2019)
Campionato d'Europa
Partecipazioni 12 (esordio: 1984)
Miglior risultato Argento Secondo posto (1993 e 1997)

La nazionale di calcio femminile dell'Italia è la selezione maggiore femminile di calcio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che rappresenta l'Italia nelle varie competizioni ufficiali o amichevoli riservate a squadre nazionali.

In base alla classifica resa nota dalla FIFA il 25 agosto 2023, occupa il 17º posto del FIFA/Coca-Cola Women's World Ranking[2].

In qualità di membro dell'UEFA partecipa a vari tornei di calcio internazionali, come le qualificazioni al campionato mondiale, al campionato europeo e ai Giochi olimpici estivi, oltre che a vari tornei ad invito, come l'Algarve Cup o la Cyprus Cup.

Vanta due secondi posti al campionato europeo, mentre al campionato mondiale il massimo traguardo sono i quarti di finale, raggiunti in due occasioni.

Storia

Anni 60 e 70: gli inizi

Da sinistra: la capitana azzurra Elena Schiavo premiata da Adriano Celentano al termine di un'amichevole a San Siro nel 1974.

La nazionale femminile giocò la sua prima partita il 23 febbraio del 1968 a Viareggio, contro la Cecoslovacchia, ma non faceva ancora parte della Federazione Italiana Calcio Femminile, che nacque solo l'11 marzo a Viareggio. Fin dagli inizi disputò i vari tornei continentali ed internazionali che in quegli anni nacquero in Europa e nel mondo, ottenendo anche discreti successi. Con la nascita dei campionati europei (1984), organizzati dalla UEFA, ed in seguito dei campionati mondiali, organizzati dalla FIFA, le massime competizioni internazionali femminili divennero equivalenti di quelle maschili.

Dopo l'esordio nel 1968 la nazionale italiana scese in campo per disputare altre amichevoli e tornei internazionali non ufficiali, quali la Coppa Europa nel 1969 che la vide vincere la finale sulla Danimarca[3], la Coppa del Mondo nel 1970 che la vide perdere la finale dalla stessa nazionale danese[4], competizioni entrambe organizzate in Italia, e il Mundial in Messico nel 1971 che la vide arrivare terza[5]. Nel 1979 la nazionale italiana partecipò al campionato europeo non ufficiale, organizzato sempre in Italia, raggiungendo nuovamente la finale, disputatasi allo stadio San Paolo di Napoli e nella quale trionfò ancora la Danimarca[6].

Tra il 1981 e il 1988 si disputarono cinque edizioni del Mundialito, un torneo internazionale a invito, tra gli eventi del panorama calcistico femminile più prestigiosi prima dell'avvento del campionato mondiale. A parte la prima edizione nel 1981 che venne organizzata in Giappone, le successive quattro vennero organizzate in Italia e la nazionale italiana ottenne complessivamente tre vittorie e due secondi posti[7]. I trionfi arrivano nel 1981, vincendo il girone, nel 1984 superando la Germania Ovest in finale e nel 1984 superando gli Stati Uniti in finale, mentre nelle altre due edizioni perse la finale contro l'Inghilterra.

Anni 80 e 90: il periodo Morace

Da sinistra: Elisabetta Vignotto e Carolina Morace in nazionale nella seconda metà degli anni 80.

Nel 1984 la UEFA organizzò la prima edizione del campionato europeo col nome di European Competition for Women's Football. Vincendo il gruppo 3 delle qualificazioni, la nazionale italiana fu una delle quattro squadre a guadagnare l'accesso alla fase finale[8]. Qui l'Italia affrontò la Svezia, venendo sconfitta sia nella gara di andata, disputata allo stadio Flaminio di Roma davanti a 10 000 spettatori, sia nella gara di ritorno a Linköping[8]. Nel 1987 l'Italia conquistò nuovamente l'accesso alla fase finale dell'europeo, vincendo senza troppi problemi il girone 4 delle qualificazioni. Nella fase finale organizzata in Norvegia, la nazionale italiana perse la semifinale contro le padrone di casa, ma conquistò il terzo posto superando l'Inghilterra grazie alle reti di Carolina Morace ed Elisabetta Vignotto[9]. Le buone prestazioni delle ragazze italiane vennero confermate anche nell'edizione 1989: superata la fase di qualificazione grazie alla vittoria nello spareggio contro la Francia, la nazionale italiana concluse al quarto posto il torneo, avendo perso la semifinale contro la Germania Ovest dopo i tiri di rigore e la finale per il terzo posto contro la Svezia dopo i tempi supplementari[10].

Nel 1991 il campionato europeo venne rinominato UEFA Women's Championship con l'Italia ancora una volta ammessa alla fase finale a quattro, dopo aver conquistato l'accesso nello spareggio contro la nazionale svedese[11]. Nel torneo finale l'Italia ripeté quanto successo due anni prima, perdendo sia la semifinale contro le padrone di casa tedesche sia la finale per il terzo posto contro la Danimarca, ma col quarto posto finale conquistò l'accesso alla prima edizione del campionato mondiale organizzato dalla FIFA in quello stesso anno[11]. Il campionato mondiale venne organizzato in Cina e l'Italia venne sorteggiata nel gruppo 3 assieme a GermaniaTaipei Cinese e Nigeria[12]. L'Italia concluse il girone al secondo posto grazie alle due vittorie contro Taipei e Nigeria e alla sconfitta contro la Germania e alle quattro reti realizzate da Carolina Morace, guadagnando l'accesso ai quarti di finale, dove venne sconfitta dalla Norvegia per 3-2 dopo i tempi supplementari[12].

Sergio Guenza, commissario tecnico dell'Italia per due volte finalista europea nel 1993 e nel 1997.

Il 1993 fu l'anno del campionato europeo organizzato in Italia[13]. Dopo aver superato l'Inghilterra nello spareggio di accesso alla fase finale, la nazionale italiana superò la Germania in semifinale dopo i tiri di rigore. Nella finale disputata allo stadio Manuzzi di Cesena la nazionale italiana venne superata per 1-0 dalla Norvegia, vedendo così sfumare il sogno di vincere il suo primo campionato europeo in casa[13]. Sempre la Norvegia negò all'Italia la partecipazione alla fase finale del campionato europeo 1995, superandola nello spareggio di ammissione. Di conseguenza, l'Italia mancò anche l'appuntamento con la qualificazione al campionato mondiale 1995. Grazie anche all'allargamento del numero di squadre partecipanti alla fase finale dell'europeo da 4 a 8, l'Italia partecipò al campionato europeo 1997. Sorteggiata nel gruppo B, vinse sulla Norvegia e pareggiò contro Danimarca e Germania, ma venne ammessa come prima del girone alla fase a eliminazione diretta[14]. In semifinale l'Italia superò per 2-1 la Spagna, ma in finale venne sconfitta per 2-0 dalla Germania, che confermò il suo dominio in campo europeo[14].

Nel 1998 la nazionale italiana superò la fase di qualificazione e guadagnò l'accesso per la seconda volta al campionato mondiale per l'edizione 1999 che si disputò negli Stati Uniti. L'Italia venne sorteggiata nel gruppo B assieme al Brasile, alla Germania e al Messico: dopo aver pareggiato per 1-1 contro le tedesche nella partita di esordio, le italiane persero contro le brasiliane per 2-0, e chiusero il girone con una vittoria per 2-0 sulle messicane, concludendo al terzo posto il raggruppamento e venendo subito eliminate[15].

Anni 2000: la crisi

Patrizia Panicorecordwoman di presenze e reti con la maglia azzurra.

Con l'inizio degli anni duemila iniziò un calo nelle prestazioni della nazionale italiana, che non fu più in grado di mantenere i livelli di vertice raggiunti nel decennio precedente. Al campionato europeo 2001 l'Italia, allenata da Carolina Morace, venne eliminata nella fase a gironi per la peggior differenza reti rispetto alla Norvegia, gettando via la qualificazione nella terza partita persa per 2-0 dalla Francia già eliminata[16].

Quattro anni dopo al campionato europeo 2005 l'Italia fu la delusione maggiore del torneo, avendo concluso il suo raggruppamento a zero punti, avendo perso tutte e tre le partite contro Germania, Norvegia e Francia, subendo dodici reti complessivamente[17]. Il riscatto arrivò nell'edizione 2009 dello stesso campionato europeo con la nazionale che con due vittorie su Inghilterra e Russia riuscì a superare la fase a gironi col secondo posto dietro alla Svezia che l'aveva sconfitta. Nei quarti di finale l'Italia affrontò la Germania, tenendole testa per tutta la partita disputata a Lahti, ma venendo comunque sconfitta per 2-1 dalle tedesche che poi andarono a vincere il loro settimo titolo continentale[18].

Dopo aver mancato la qualificazione alle edizioni 2003 e 2007 del campionato mondiale, la nazionale italiana mancò la qualificazione all'edizione 2011 al play-off tra le confederazioni UEFA e CONCACAF. Il play-off si disputò su partite di andata e ritorno tra Italia e Stati Uniti. Le statunitensi si imposero in entrambe le gare per 1-0: all'andata a Padova decise una rete di Alex Morgan al quarto minuto di recupero, mentre nel ritorno giocato a Bridgeview decise una rete di Amy Rodriguez nel primo tempo, mandando gli Stati Uniti al mondiale tedesco[19].

Anni 2010: la risalita

L'Italia durante la partita contro l'Australia al mondiale 2019

Guadagnato l'accesso al campionato europeo di Svezia 2013 vincendo il girone di qualificazione con nove vittorie su dieci partite, la nazionale italiana venne sorteggiata nel gruppo A con le padrone di casa svedesi, con la Danimarca e con la Finlandia. Superò la fase a gironi col secondo posto, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta e venne così ammessa ai quarti di finale, dove incontrò nuovamente la Germania. Anche in questa circostanza le italiane tennero testa alle campionesse in carica tedesche, perdendo solamente per 1-0[20].

Nel biennio successivo l'Italia, guidata da Antonio Cabrini, venne impegnata nelle qualificazione al campionato mondiale 2015: nonostante le otto vittorie su dieci partite, incluse due vittorie record contro la Macedonia (11-0 e 15-0)[21], il girone 2 venne chiuso al secondo posto dietro alla Spagna, mandando l'Italia agli spareggi per un solo posto per il mondiale. Nel primo turno degli spareggi l'Italia superò l'Ucraina grazie alla vittoria per 2-1 a Rieti e al pareggio per 2-2 a Leopoli. In finale l'Italia affrontò i Paesi Bassi, pareggiando la gara di andata a L'Aia per 1-1, ma perdendo il ritorno in casa a Verona per 1-2 con Vivianne Miedema, autrice di tutte le reti delle orange, vedendo sfumare nuovamente l'accesso al mondiale al play-off finale[22]. Nel biennio successivo l'Italia superò le qualificazioni al campionato europeo 2017 come seconda nel suo girone dietro alla Svizzera.

Prima della partecipazione al campionato europeo 2017, la nazionale italiana femminile aveva partecipato nel marzo 2017 alla Cyprus Cup 2017, ottenendo risultati deludenti compresa la clamorosa sconfitta per 0–6 rimediata contro la Svizzera[23]. Il campionato europeo fu deludente per la nazionale che concluse all'ultimo posto il gruppo B dietro a Germania, Svezia e Russia, dopo due sconfitte contro Germania e Russia, e una vittoria nella terza partita contro le svedesi[24].

Milena Bertolini, selezionatrice della nazionale dal 2017 al 2023.

Il 4 agosto 2017, dopo il deludente campionato d'Europa, la FIGC sceglie Milena Bertolini come nuova allenatrice della nazionale italiana femminile, subentrando ad Antonio Cabrini, che lascia la panchina azzurra dopo 5 stagioni.[25] Da quel momento, l'Italia inizia ad inanellare una serie di vittorie consecutive in tutte le partite disputate durante la fase di qualificazione ai Mondiali di calcio 2019 fino ad ottenere a venti anni di distanza dall'ultima partecipazione la sua terza qualificazione ai campionati mondiali organizzati dalla FIFA, vincendo con una partita di anticipo il suo girone di qualificazione l'8 giugno 2018 grazie alla vittoria casalinga contro il Portogallo (3-0).[26][27] La partecipazione al mondiale, dopo vent'anni d'assenza, rappresenta un punto di svolta per la nazionale italiana femminile e per tutto il movimento del calcio femminile in Italia.

«Ognuna di noi quando ha saputo di essere convocata, sono sicura che ha pianto... me compresa.»

Il sorteggio della fase finale del torneo riservò all'Italia il Gruppo C con AustraliaBrasile e Giamaica[29][30]; il girone viene concluso in testa, in virtù di una miglior differenza-gol nei confronti del Brasile (il quale, da par suo, si impone nello scontro diretto)[31]. L'affermazione a scapito della Cina consente alla squadra — esattamente come 28 anni addietro — di accedere ai quarti di finale[32][33], in cui si verifica l'eliminazione per mano dei Paesi Bassi[34].

Anni 2020

Nel febbraio 2021, a conferma della crescita mostrata negli anni precedenti, la squadra di Milena Bertolini ottiene, in qualità di una delle tre migliori seconde, la qualificazione diretta al campionato europeo 2022,[35] dove, tuttavia, le azzurre disattendono le aspettative, uscendo al primo turno come ultime classificate nel girone vinto dalla Francia.

Smaltita la delusione europea, nel settembre 2022 la nazionale femminile italiana riesce ad ottenere la qualificazione diretta al mondiale 2023 in Oceania. Dopo l'iniziale vittoria per 1-0 con rete di Girelli con l'Argentina, le italiane perdono per 0-5 contro la Svezia la seconda partita. Nella terza partita del girone G la sconfitta per 3-2 contro il Sudafrica, dopo aver subito la rete decisiva nei minuti di recupero del secondo tempo[36], determina l'eliminazione dal Mondiale.

Partecipazione ai tornei internazionali

Campionato del mondo
Edizione Risultato
1991 Quarti di finale
1995 Non qualificata
1999 Primo turno
2003 Non qualificata
2007 Non qualificata
2011 Non qualificata
2015 Non qualificata
2019 Quarti di finale
2023 Primo turno
Campionato europeo
Edizione Risultato
1984 Semifinali
1987 Terzo posto 
1989 Quarto posto
1991 Quarto posto
1993 Secondo posto 
1995 Non qualificata
1997 Secondo posto 
2001 Fase a gironi
2005 Fase a gironi
2009 Quarti di finale
2013 Quarti di finale
2017 Fase a gironi
2022 Fase a gironi
Torneo olimpico
Edizione Risultato
1996 Non qualificata
2000 Non qualificata
2004 Non qualificata
2008 Non qualificata
2012 Non qualificata
2016 Non qualificata
2020 Non qualificata
Algarve Cup
Edizione Risultato
1994 Non invitata
1995 7º posto
dal 1996 al 2003 Non invitata
2004 4º posto
2005 e 2006 Non invitata
2007 7º posto
2008 6º posto
dal 2009 al 2019 Non invitata
2020 2º posto 
2022 2º posto 
Cyprus Cup
Edizione Risultato
2008 Non invitata
2009 Non invitata
2010 6º posto
2011 9º posto
2012 3º posto 
2013 10º posto
2014 8º posto
2015 4º posto
2016 3º posto 
2017 11º posto
2018 2º posto 
2019 2º posto 
2020 Non partecipante
Mundialito
Edizione Risultato
1981 Campione 
1984 Campione 
1985 Secondo posto 
1986 Campione 
1988 Secondo posto 

Legenda: Grassetto: Risultato migliore, Corsivo: Mancate partecipazioni

Statistiche dettagliate sui tornei internazionali

Campionato mondiale

Anno Luogo Piazzamento V N P Reti
1991 Bandiera della Cina Cina Quarti di finale 2 0 2 9-3
1995 Bandiera della Svezia Svezia Non qualificata - - - -
1999 Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Primo turno 1 1 1 3-3
2003 Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Non qualificata - - - -
2007 Bandiera della Cina Cina Non qualificata - - - -
2011 Bandiera della Germania Germania Non qualificata - - - -
2015 Bandiera del Canada Canada Non qualificata - - - -
2019 Bandiera della Francia Francia Quarti di finale 3 0 2 9-4
2023 Bandiera dell'Australia Australia / Bandiera della Nuova Zelanda Nuova Zelanda Primo turno 1 0 2 3-8
 

Campionato europeo

Anno Luogo Piazzamento V N P Reti
1984 Bandiera dell'Europa Europa Semifinali 0 0 2 3-5
1987 Bandiera della Norvegia Norvegia Terzo posto  1 0 1 2-3
1989 bandiera Germania Ovest Quarto posto 0 1 1 2-3
1991 Bandiera della Danimarca Danimarca Quarto posto 0 0 2 1-5
1993 Bandiera dell'Italia Italia Secondo posto  0 1 1 1-2
1995 Bandiera dell'Europa Europa Non qualificata - - - -
1997 Bandiera della Norvegia Norvegia / Bandiera della Svezia Svezia Secondo posto  2 2 1 7-6
2001 Bandiera della Germania Germania Primo turno 1 1 1 3-4
2005 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Primo turno 0 0 3 4-12
2009 Bandiera della Finlandia Finlandia Quarti di finale 2 0 2 5-5
2013 Bandiera della Svezia Svezia Quarti di finale 1 1 2 3-5
2017 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Primo turno 1 0 2 5-6
2022 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Primo turno 0 1 2 2-7
 

Giochi olimpici

Anno Luogo Piazzamento V N P Reti
1996 Bandiera degli Stati Uniti Atlanta Non qualificata - - -  
2000 Bandiera dell'Australia Sydney Non qualificata - - -  
2004 Bandiera della Grecia Atene Non qualificata - - -  
2008 Bandiera della Cina Pechino Non qualificata - - -  
2012 Bandiera del Regno Unito Londra Non qualificata - - -  
2016 Bandiera del Brasile Rio Non qualificata - - -  
2020 Bandiera del Giappone Tokyo Non qualificata - - -  
 

Lista dei commissari tecnici

Anni Nome
1969-1971 Giuseppe Cavicchi
1972-1978 Amedeo Amadei
1979-1981 Sergio Guenza
1981-1982 Paolo Todeschini
1982-1984 Enzo Benedetti
1984-1989 Ettore Recagni
1989-1993 Sergio Guenza
1993-1995 Comunardo Niccolai
1995-1997 Sergio Guenza
1997-1998 Sergio Vatta
1999 Carlo Facchin
1999-2000 Ettore Recagni
2000-2005 Carolina Morace
2005-2012 Pietro Ghedin
2012-2017 Antonio Cabrini
2017-2023 Milena Bertolini
2023- Andrea Soncin

Calciatrici

Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatrici della Nazionale italiana.

Tutte le rose

Coppa del mondo

Coppa del Mondo femminile 1970
 Seghetti, 2  Canepa, 3  Castelli, 4  Mondo, 5  Cerutti, 6  Bonanni, 7  Molino, 8  Avon, 9  Mella, 10  Colla, 11  Schiavo, 12  Gimondo, 13  Isi, 14  Pinardi, 15  Rampon, 16  StoppatoCTCavicchi
Coppa del Mondo femminile 1971
Sogliani, 2 Fabris, 3 Stopar, 4 Cardia, 5 Pinardi, 6 Schiavo, 7 Giubertoni, 8 Conter, 9 Ciceri, 10 Avon, 11 Vignotto, 12 Seghetti, 13 Castelli, 14 Cunzolo, 15 Isolini, 16 Mammina, 17 Varone, 18 LabarberaCTCavicchi

Mondiali

Coppa del Mondo FIFA 1991
Antonini, 2 Bonato, 3 Cordenons, 4 Mariotti, 5 Salmaso, 6 Furlotti, 7 Fiorini, 8 D'Astolfo, 9 Morace, 10 Ferraguzzi, 11 Marsiletti, 12 Brenzan, 13 Iozzelli, 14 Bavagnoli, 15 Mega, 16 Correra, 17 Pedersoli, 18 GuarinoCTGuenza
Coppa del Mondo FIFA 1999
Brenzan, 2 Deiana, 3 Zanni, 4 Marchio, 5 Tavalazzi, 6 Miniati, 7 Guarino, 8 Tesse, 9 Panico, 10 Carta, 11 Sberti, 12 Comin, 13 Duò, 14 D'Astolfo, 15 Frollani, 16 Zorri, 17 Tagliacarne, 18 Fiorini, 19 Pallotti, 20 StefanelliCTFacchin
Coppa del Mondo FIFA 2019
Giuliani, 2 Bergamaschi, 3 Gama, 4 Galli, 5 Linari, 6 Rosucci, 7 Guagni, 8 Parisi, 9 Sabatino, 10 Girelli, 11 Bonansea, 12 Marchitelli, 13 Bartoli, 14 Tarenzi, 15 Serturini, 16 Fusetti, 17 Boattin, 18 Mauro, 19 Giacinti, 20 Tucceri Cimini, 21 Cernoia, 22 Pipitone, 23 GiuglianoCTBertolini
Coppa del Mondo FIFA 2023
Giuliani, 2 Severini, 3 Orsi, 4 Di Guglielmo, 5 Linari, 6 Giugliano, 7 Cantore, 8 Bonansea, 9 Giacinti, 10 Girelli, 11 Glionna, 12 Baldi, 13 Bartoli, 14 Beccari, 15 Serturini, 16 Dragoni, 17 Boattin, 18 Caruso, 19 Lenzini, 20 Greggi, 21 Cernoia, 22 Durante, 23 SalvaiCTBertolini

Coppa Europa

Coppa Europa femminile 1969
Amari, 2 Fabbri, 3 Cittadino, 4 Meles, 5 Zaramella, 6 Colombo, 7 Gerwien, 8 Dasso, 9 Giubertoni, 10 Ciceri, 11 Medri, 12 Ligabue, 13 Angeletti, 14 De Grandis, 15 Rossero, 16 PeiranoCTCavicchi

Europei

Campionato d'Europa UEFA 1984
Russo, 2 Furlotti, 3 Marsiletti, 4 Mariotti, 5 Bonato, 6 Ferraguzzi, 7 Bontacchio, 8 Morace, 9 Vignotto, 10 Sisto, 11 Carta, 12 Brenzan, 13 Langella, 14 Venuto, 15 MegaCTBenedetti
Campionato d'Europa UEFA 1987
Russo, 2 Perin, 3 D'Orio, 4 Furlotti, 5 Bonato, 6 Carta, 7 Mariotti, 8 Ferraguzzi, 9 Vignotto, 10 Morace, 11 Sisto, 12 Brenzan, 13 Bontacchio, 14 Cordenons, 15 Frigerio, 16 PierazzuoliCTRecagni
Campionato d'Europa UEFA 1989
Russo, 2 Bonato, 3 Iozzelli, 4 Saldi, 5 Marsiletti, 6 Mega, 7 Ferraguzzi, 8 Mariotti, 9 Carta, 10 Vignotto, 11 Morace, 12 Brenzan, 13 Bavagnoli, 14 D'AstolfoCTRecagni
Campionato d'Europa UEFA 1991
Brenzan, 2 Bonato, 3 Cordenons, 4 Furlotti, 5 Saldi, 6 Marsiletti, 7 Fiorini, 8 Ferraguzzi, 9 Morace, 10 Bavagnoli, 11 Carta, 12 Antonini, 13 Ciardi, 14 Correra, 15 D'Astolfo, 16 Iozzelli, 17 MigliaccioCTGuenza
Campionato d'Europa UEFA 1993
Antonini, P Brenzan, D Bavagnoli, D Cordenons, D Iozzelli, D Prestifilippo, D Salmaso, C Baldelli, C Carta, C F. Ciardi, C R. Ciardi, C D'Astolfo, C Ferraguzzi, C Fiorini, C Mariotti, C Marsiletti, A Guarino, A MoraceCTGuenza
Campionato d'Europa UEFA 1997
Brenzan, D Deiana, D Iozzelli, D Nannini, D Piolanti, D Salmaso, C Carta, C Ciardi, C D'Astolfo, C Murelli, C Tavalazzi, C Tesse, A Fiorini, A Guarino, A Morace, A Panico, A UliviCTGuenza
Campionato d'Europa UEFA 2001
Brenzan, 2 Caprini, 3 Tavalazzi, 4 Perelli, 5 Masia, 6 Frollani, 7 Deiana, 8 Pellizzer, 9 Panico, 10 Zorri, 11 Guarino, 12 Comin, 13 Tesse, 14 D'Astolfo, 15 Duò, 16 Maglio, 17 Tagliacarne, 18 Marsico, 19 Ceroni, 20 BrunozziCTMorace
Campionato d'Europa UEFA 2005
Brunozzi, 2 Domenichetti, 3 Zorri, 4 Di Filippo, 5 Tona, 6 Perelli, 7 Gazzoli, 8 Deiana, 9 Panico, 10 Camporese, 11 Pasqui, 12 Cupido, 13 Masia, 14 Lanzieri, 15 Schiavi, 16 Ficarelli, 17 Gabbiadini, 18 Conti, 19 Boni, 20 MarchitelliCTMorace
Campionato d'Europa UEFA 2009
Picarelli, 2 Gama, 3 D'Adda, 4 Tuttino, 5 Tona, 6 Schiavi, 7 Domenichetti, 8 Gabbiadini, 9 Panico, 10 Zorri, 11 Fuselli, 12 Cupido, 13 Motta, 14 Parisi, 15 Guagni, 16 Neboli, 17 Vicchiarello, 18 Conti, 19 Pini, 20 Manieri, 21 Carissimi, 22 PenzoCTGhedin
Campionato d'Europa UEFA 2013
Penzo, 2 Gama, 3 D'Adda, 4 Tuttino, 5 Di Criscio, 6 Neboli, 7 Domenichetti, 8 Gabbiadini, 9 Panico, 10 Girelli, 11 Parisi, 12 Marchitelli, 13 Camporese, 14 Iannella, 15 Mauro, 16 Bartoli, 17 Rosucci, 18 Stracchi, 19 Brumana, 20 Manieri, 21 Motta, 22 Schroffenegger, 23 SalvaiCTCabrini
Campionato d'Europa UEFA 2017
Giuliani, 2 Salvai, 3 Gama, 4 Stracchi, 5 Linari, 6 Iannella, 7 Guagni, 8 Gabbiadini, 9 Mauro, 10 Rosucci, 11 Bonansea, 12 Marchitelli, 13 Bartoli, 14 Tucceri Cimini, 15 Fusetti, 16 Giugliano, 17 Di Criscio, 18 Sabatino, 19 Galli, 20 Cernoia, 21 Carissimi, 22 Schroffenegger, 23 GirelliCTCabrini
Campionato d'Europa UEFA 2022
Giuliani, 2 Bergamaschi, 3 Gama, 4 Galli, 5 Linari, 6 Giugliano, 7 Simonetti, 8 Rosucci, 9 Sabatino, 10 Girelli, 11 Bonansea, 12 Schroffenegger, 13 Bartoli, 14 Bonfantini, 15 Filangeri, 16 Di Guglielmo, 17 Boattin, 18 Caruso, 19 Giacinti, 20 Piemonte, 21 Cernoia, 22 Durante, 23 LenziniCTBertolini

Palmarès

Italia 1969
Giappone 1981Italia 1984Italia 1986

Organico

Rosa attuale

Lista delle 26 giocatrici convocate dal selezionatore Andrea Soncin per le partite della fase a gironi della UEFA Women's Nations League contro la Spagna e la Svezia, in programma il 27 e il 31 ottobre 2023, rispettivamente[37][38].

Annamaria Serturini, inizialmente convocata, ha in seguito rinunciato alla convocazione per infortunio, ed è stata sostituita da Gloria Marinelli[38]Michela Catena e Sofia Cantore, inizialmente convocate, hanno in seguito lasciato il ritiro causa infortuni[39].

N. Pos. Giocatore Data nascita (età) Pres. Reti Squadra
  P Roberta Aprile 22 novembre 2000 (22 anni) 0 0 Bandiera dell'Italia Juventus
  P Rachele Baldi 2 ottobre 1994 (29 anni) 1 0 Bandiera dell'Italia Fiorentina
  P Laura Giuliani 6 giugno 1993 (30 anni) 77 0 Bandiera dell'Italia Milan
  P Katja Schroffenegger 28 aprile 1991 (32 anni) 16 0 Bandiera dell'Italia Fiorentina
 
  D Elisa Bartoli 7 maggio 1991 (32 anni) 87 3 Bandiera dell'Italia Roma
  D Valentina Bergamaschi 22 gennaio 1997 (26 anni) 54 8 Bandiera dell'Italia Milan
  D Lisa Boattin 3 maggio 1997 (26 anni) 53 1 Bandiera dell'Italia Juventus
  D Lucia Di Guglielmo 26 giugno 1997 (26 anni) 17 0 Bandiera dell'Italia Roma
  D Sara Gama 27 marzo 1989 (34 anni) 133 7 Bandiera dell'Italia Juventus
  D Martina Lenzini 23 luglio 1998 (25 anni) 23 0 Bandiera dell'Italia Juventus
  D Elena Linari 15 aprile 1994 (29 anni) 93 4 Bandiera dell'Italia Roma
  D Cecilia Salvai 2 dicembre 1993 (29 anni) 46 2 Bandiera dell'Italia Juventus
  D Alice Tortelli 22 gennaio 1998 (25 anni) 2 0 Bandiera dell'Italia Fiorentina
 
  C Arianna Caruso 6 novembre 1999 (23 anni) 38 14 Bandiera dell'Italia Juventus
  C Giulia Dragoni 7 novembre 2006 (16 anni) 5 0 Bandiera della Spagna Barcellona
  C Aurora Galli 13 dicembre 1996 (26 anni) 64 6 Bandiera dell'Inghilterra Everton
  C Manuela Giugliano 18 agosto 1997 (26 anni) 72 8 Bandiera dell'Italia Roma
  C Giada Greggi 18 febbraio 2000 (23 anni) 13 1 Bandiera dell'Italia Roma
  C Martina Tomaselli 1º agosto 2001 (22 anni) 0 0 Bandiera dell'Italia Roma
 
  A Barbara Bonansea 13 giugno 1991 (32 anni) 94 30 Bandiera dell'Italia Juventus
  A Agnese Bonfantini 4 luglio 1999 (24 anni) 9 1 Bandiera dell'Italia Inter
  A Michela Cambiaghi 4 febbraio 1996 (27 anni) 0 0 Bandiera dell'Italia Inter
  A Valentina Giacinti 2 gennaio 1994 (29 anni) 70 23 Bandiera dell'Italia Roma
  A Cristiana Girelli 23 aprile 1990 (33 anni) 107 54 Bandiera dell'Italia Juventus
  A Benedetta Glionna 26 luglio 1999 (24 anni) 19 0 Bandiera dell'Italia Roma
  A Gloria Marinelli 12 marzo 1998 (25 anni) 1 0 Bandiera dell'Italia Milan

Staff

Lo staff della nazionale si compone dal commissario tecnico, che allena, convoca e schiera in campo le atlete ed è assistito da un assistente allenatore. Ad aiutare gli allenatori, ci sono il preparatore atletico, il preparatore dei portieri, il capo delegazione, il segretario, i medici, i massofisioterapisti e gli osservatori, che assistono ai match degli avversari.

Staff tecnico

Dal sito web ufficiale della FIGC[40]:

Staff tecnico
  • Commissario tecnico: Andrea Soncin
  • Vice-allenatrice: Viviana Schiavi
  • Assistente allenatore: Nicola Matteucci
  • Preparatore atletico: Francesco Perondi e Cristian Savoia
  • Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti
  • Team manager: Barbara Facchetti
  • Capo delegazione: Cristiana Capotondi
  • Coordinatore medici nazionali giovanili e femminili: Andrea Ferretti
  • Medici: Alessandro Carcangiu, Luca Gatteschi, Matteo Guzzini e Antonio Ponzo
  • Fisioterapisti: Maurizio D'Angelo, Daniele Frosoni ed Emanuele Provini
  • Match analyst: Marco Mannucci
  • Nutrizionista: Natale Gentile
  • Segretario: Alessandra Savini Nicci

Statistica partite

Confronti con le altre nazionali

Questi sono i saldi dell'Italia nei confronti delle nazionali con cui sono stati disputati almeno 10 incontri.

  • Nota bene: come previsto dai regolamenti FIFA, le partite terminate ai rigori dopo i tempi supplementari sono considerati pareggi.

Saldo positivo

Nazionale Giocate Vinte Nulle Perse Reti Fatte Reti Subite Differenza reti Ultima vittoria Ultimo pareggio Ultima sconfitta
Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra 30 13 6 11 47 43 +4 6 marzo 2012 7 aprile 2017 19 febbraio 2023
Bandiera della Svizzera Svizzera 28 21 2 5 59 22 +37 22 settembre 2023 9 aprile 2008 26 novembre 2021
Bandiera della Francia Francia 24 10 7 7 37 31 +6 14 ottobre 2000 20 gennaio 2018 10 luglio 2022
Bandiera della Scozia Scozia 18 14 1 3 50 14 +36 6 marzo 2015 7 marzo 2011 11 marzo 2013
Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi 17 8 5 4 26 15 +11 10 giugno 2021 22 novembre 2014 29 giugno 2019
Bandiera del Portogallo Portogallo 16 14 0 2 36 8 +28 4 marzo 2020   22 novembre 2000
Bandiera della Spagna Spagna 12 5 4 3 14 11 +3 24 marzo 2002 1º luglio 2022 27 ottobre 2023
Bandiera della Finlandia Finlandia 12 4 7 1 17 12 +5 23 giugno 2010 5 marzo 2018 28 maggio 2009
Bandiera dell'Ungheria Ungheria 11 10 1 0 25 5 +20 1º marzo 2019 8 ottobre 1988  
Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca 10 10 0 0 33 7 +26 8 marzo 2017    

Saldo negativo

Nazionale Giocate Vinte Nulle Perse Reti fatte Reti subite Differenza reti Ultima vittoria Ultimo pareggio Ultima sconfitta
Bandiera della Germania Germania 28 4 8 16 21 53 -32 14 marzo 2007 11 novembre 1999 10 novembre 2018
Bandiera della Svezia Svezia 22 4 3 15 14 44 -30 9 ottobre 2018 21 aprile 1999 26 settembre 2023
Bandiera della Danimarca Danimarca 19 5 5 9 18 36 -18 16 febbraio 2022 1º dicembre 2020 27 ottobre 2020
Bandiera della Norvegia Norvegia 18 3 2 13 23 43 -20 20 febbraio 2022 28 giugno 2001 5 marzo 2008
Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti 15 4 1 10 8 28 -20 7 marzo 2001 22 ottobre 2003 27 novembre 2010
Bandiera del Canada Canada 10 3 1 6 13 14 -1 6 gennaio 1999 14 aprile 1995 9 marzo 2015

Incontri ufficiali della nazionale di calcio femminile dell'Italia

Partite riconosciute solo dalla FIGC

Cronologia completa degli incontri della nazionale ― Italia
Data Città In casa Risultato Ospiti Competizione Reti Note
23-2-1968 Viareggio Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
17-7-1969 Torino Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera della Danimarca Danimarca Amichevole -  
1-11-1969 Novara Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Francia Francia Coppa Europa 1969 - Semifinale Aurora Giubertoni All: G. Cavicchi
Cap: M. Ciceri
[1]
2-11-1969 Torino Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Danimarca Danimarca Coppa Europa 1969 - Finale Maurizia Ciceri
Stefania Medri
All: G. Cavicchi
Cap: M. Ciceri
Campione D'Europa
[1]
8-7-1970 Salerno Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Svizzera Svizzera Coppa del Mondo 1970 - Girone Giuliana Mella
Claudia Avon
[2]
10-7-1970 Riccione Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Francia Francia Amichevole -  
11-7-1970 Napoli Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera del Messico Messico Coppa del Mondo 1970 - Semifinale Elena Schiavo [2]
15-7-1970 Torino Danimarca Bandiera della Danimarca 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Coppa del Mondo 1970 - Finale - 2º Posto
[2]
19-9-1970 Reims Francia Bandiera della Francia 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
10-10-1970 Torino Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Germania Ovest Germania Ovest Amichevole -  
25-10-1970 Guadalajara Messico Bandiera del Messico 3 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
6-5-1971 Torino Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Danimarca Danimarca Amichevole -  
7-5-1971 Teheran Iran Bandiera dell'Iran 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
9-5-1971 Teheran Iran Bandiera dell'Iran 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
2-6-1971 Trapani Italia Bandiera dell'Italia 7 – 0 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Qual. Coppa del Mondo 1971 - [3]
6-6-1971 Palermo Italia Bandiera dell'Italia 6 – 0 Bandiera dell'Austria Austria Qual. Coppa del Mondo 1971 - [3]
20-7-1971 Torino Italia Bandiera dell'Italia 8 – 1 Bandiera della Spagna Spagna Amichevole -  
21-8-1971 Guadalajara Francia Bandiera della Francia 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Coppa del Mondo 1971 - Girone Elena Schiavo [3]
22-8-1971 Guadalajara Danimarca Bandiera della Danimarca 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Coppa del Mondo 1971 - Girone Claudia Avon [3]
28-8-1971 Città del Messico Messico Bandiera del Messico 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Coppa del Mondo 1971 - Semifinale Carmela Varone [3]
4-9-1971 Guadalajara Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera dell'Argentina Argentina Coppa del Mondo 1971 - 3º/4º posto Elisabetta Vignotto
Elena Schiavo
3º Posto
[3]
20-10-1971 Copenaghen Danimarca Bandiera della Danimarca 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
4-11-1971 Piacenza Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera della Danimarca Danimarca Amichevole -  
5-8-1972 Livorno Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
9-9-1972 Trapani Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole -  
1-11-1972 Padova Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera della Spagna Spagna Amichevole -  
4-11-1972 Udine Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Spagna Spagna Amichevole -  
8-12-1972 Cordova Spagna Bandiera della Spagna 1 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
10-12-1972 Cordova Spagna Bandiera della Spagna 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
1-6-1973 Padova Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
4-6-1973 Milano Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
6-6-1973 Grosseto Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
27-4-1974 Cesena Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole -  
2-5-1974 Terni Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole -  
21-9-1974 Ravenna Italia Bandiera dell'Italia 4 – 3 Bandiera della Scozia Scozia Amichevole -  
25-9-1974 Milano Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Scozia Scozia Amichevole -  
29-6-1975 Perugia Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
2-7-1975 Bergamo Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
4-7-1976 Novara Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
9-9-1976 Roma Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
12-9-1976 Salerno Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Amichevole -  
28-7-1978 Atri Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera del Belgio Belgio Coppa Abruzzo 1978 - Girone - [4]
2-8-1978 Pescara Italia Bandiera dell'Italia 7 – 0 Bandiera del Galles Galles Coppa Abruzzo 1978 - Girone - [4]
5-8-1978 Pescara Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera della Scozia Scozia Coppa Abruzzo 1978 - Finale - Campione
[4]
23-5-1981 Salsomaggiore Italia Bandiera dell'Italia 5 – 1 Bandiera della Spagna Spagna Amichevole -  
27-6-1981 Catania Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Polonia Polonia Amichevole -  
29-8-1981 Castelsardo Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera del Belgio Belgio Torneo di Castelsardo -  
7-9-1983 Laerru Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera della Spagna Spagna Torneo di Castelsardo -  
8-12-1983 Bolzano Italia Bandiera dell'Italia 8 – 0 Bandiera dell'Austria Austria Amichevole -  
29-8-1984 Trento Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Torneo delle Dolomiti -  
1-9-1984 Riva del Garda Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera dell'Ungheria Ungheria Torneo delle Dolomiti -  
1-11-1984 Genova Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Svezia Svezia Amichevole -  
1-5-1985 Lund Svezia Bandiera della Svezia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
21-4-1986 Belluno Italia Bandiera dell'Italia 7 – 0 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole -  
18-9-1986 Tokyo Giappone Bandiera del Giappone 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Coppa Seiyu -  
23-9-1986 Tokyo Giappone Bandiera del Giappone 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Coppa Seiyu -  
29-12-1987 Bordighera Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole -  
7-6-1989 Beek en Donk Paesi Bassi Bandiera dei Paesi Bassi 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
15-11-1989 Sofia Bulgaria Bandiera della Bulgaria 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
Totale   Presenze 59   Reti 157  

Partite dal 1971 al 1980

Cronologia completa degli incontri della nazionale ― Italia
Data Città In casa Risultato Ospiti Competizione Reti Note
28-11-1971 Udine Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera della Francia Francia Amichevole -  
28-5-1972 Zagabria Jugoslavia Bandiera della Jugoslavia 3 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
25-6-1972 Vicenza Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole -  
19-5-1974 Valence Francia Bandiera della Francia 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
31-5-1974 Roma Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Scozia Scozia Amichevole -  
2-6-1976 Roma Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
5-6-1976 Cesena Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
15-11-1977 Londra Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
8-4-1978 Chiasso Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
28-5-1978 Napoli Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole -  
30-5-1978 Roma Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole -  
1-11-1978 Napoli Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole -  
28-4-1979 Aosta Italia Bandiera dell'Italia 5 – 1 Bandiera della Svizzera Svizzera Amichevole -  
18-7-1979 Napoli Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera dell'Irlanda del Nord Irlanda del Nord Coppa Europa 1979 - Girone Carolina Morace
Elisabetta Vignotto
Ida Golin
All: S. Guenza
Cap: E. Schiavo
[5]
22-7-1979 Benevento Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Norvegia Norvegia Coppa Europa 1979 - Girone Ida Golin
Carolina Morace
All: S. Guenza
Cap: E. Schiavo
[5]
25-7-1979 Napoli Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Coppa Europa 1979 - Semifinale Elisabetta Vignotto
Adriana Musumeci
All: S. Guenza
Cap: E. Schiavo
[5]
27-7-1979 Napoli Danimarca Bandiera della Danimarca 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Coppa Europa 1979 - Finale - All: S. Guenza
Cap: E. Schiavo
2º Posto
[5]
19-10-1980 Bellinzona Svizzera Bandiera della Svizzera 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
Totale   Presenze 19   Reti 41  

Partite dal 1981 al 1990

Cronologia completa degli incontri della nazionale ― Italia
Data Città In casa Risultato Ospiti Competizione Reti Note
22-8-1981 Alghero Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Scozia Scozia Torneo di Castelsardo -  
6-9-1981 Kōbe Danimarca Bandiera della Danimarca 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Mundialito 1981 Elisabetta Vignotto  
9-9-1981 Tokyo Giappone Bandiera del Giappone 0 – 9 Bandiera dell'Italia Italia Mundialito 1981 Carolina Morace
Sandra Pierazzuoli
Elisabetta Saldi
Elisabetta Secci
Elisabetta Vignotto
Ida Golin
1º Titolo
11-4-1982 Biella Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Amichevole -  
13-5-1982 Helsingborg Svezia Bandiera della Svezia 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
16-5-1982 Ringsted Danimarca Bandiera della Danimarca 6 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
11-6-1982 Pescara Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
19-8-1982 Monfalcone Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera della Scozia Scozia Trofeo Città di Grado -  
22-8-1982 Grado Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera della Scozia Scozia Trofeo Città di Grado -  
18-9-1982 Alassio Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Danimarca Danimarca Amichevole -  
30-10-1982 Valence Francia Bandiera della Francia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1984 - All: P.Todeschini
Cap: E. Vignotto
[6]
14-11-1982 Genova Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera del Portogallo Portogallo Qual. Euro 1984 Elisabetta Vignotto [7]
24-4-1983 Vicenza Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Francia Francia Qual. Euro 1984 Elisabetta Vignotto
Feriana Ferraguzzi
All: E. Benedetti
Cap: E. Vignotto
[8]
23-5-1983 Lugano Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1984 Carolina Morace
Elisabetta Vignotto (rig.)
[9]
24-6-1983 Porto Portogallo Bandiera del Portogallo 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1984 Elisabetta Vignotto [10]
17-9-1983 Roma Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Euro 1984 Elisabetta Vignotto [11]
25-1-1984 Milano Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Germania Ovest Germania Ovest Amichevole -  
8-4-1984 Roma Italia Bandiera dell'Italia 2 – 3 Bandiera della Svezia Svezia Euro 1984 - Semifinale di andata Carolina Morace
Elisabetta Vignotto
 
28-4-1984 Linköping Svezia Bandiera della Svezia 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 1984 - Semifinale di ritorno Carolina Morace 3º Posto
19-8-1984 Caorle Germania Ovest Bandiera della Germania Ovest 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Mundialito 1984 - 1ª Fase -  
21-8-1984 Caorle Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera del Belgio Belgio Mundialito 1984 - 1ª Fase -  
24-8-1984 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Mundialito 1984 - 1ª Fase -  
26-8-1984 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Germania Ovest Germania Ovest Mundialito 1984 - Finale Carolina Morace
Elisabetta Vignotto
Rose Reilly
2º Titolo
17-10-1984 Xi'an Giappone Bandiera del Giappone 0 – 6 Bandiera dell'Italia Italia Torneo di Cina -  
22-10-1984 Xi'an Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1
(2-3 dtr)
Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Torneo di Cina -  
24-10-1984 Xi'an Giappone Bandiera del Giappone 1 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Torneo di Cina -  
24-2-1985 Verona Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Francia Francia Amichevole -  
25-5-1985 Gyöngyös Ungheria Bandiera dell'Ungheria 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1987 Ida Golin
Elisabetta Vignotto
[12]
18-8-1985 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Mundialito 1985 - 1º Fase -  
20-8-1985 Caorle Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Mundialito 1985 - 1º Fase -  
22-8-1985 Caorle Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Danimarca Danimarca Mundialito 1985 - 1º Fase -  
25-8-1985 Caorle Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 3 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Mundialito 1985 - Finale - 2º Posto
14-9-1985 Padova Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Euro 1987 Elisabetta Vignotto (1 rig.)
Carolina Morace
[13]
3-11-1985 Palma di Maiorca Spagna Bandiera della Spagna 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1987 Elisabetta Vignotto
Sandra Pierazzuoli
[14]
1-3-1986 Ascoli Piceno Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole -  
3-5-1986 Potenza Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Ungheria Ungheria Qual. Euro 1987 Sandra Pierazzuoli [15]
19-7-1986 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 5 – 1 Bandiera del Giappone Giappone Mundialito 1986 - Girone Elisabetta Vignotto
Ida Golin
 
23-7-1986 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 6 – 0 Bandiera del Messico Messico Mundialito 1986 - Girone Sandra Pierazzuoli
Maria Serafin (aut.)
Carolina Morace
Elisabetta Vignotto (1 rig.)
Ida Golin
 
25-7-1986 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Cina Cina Mundialito 1986 - Semifinale Elisabetta Vignotto
Ida Golin
Elisabetta Bavagnoli
 
26-7-1986 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Mundialito 1986 - Finale Antonella Carta 3º Titolo
11-10-1986 Modena Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Spagna Spagna Qual. Euro 1987 Carolina Morace [16]
1-11-1986 Basilea Svizzera Bandiera della Svizzera 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1987 Elisabetta Vignotto [17]
11-6-1987 Oslo Norvegia Bandiera della Norvegia 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Euro 1987 - Semifinale -  
13-6-1987 Drammen Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Euro 1987 - 3º/4º posto Carolina Morace
Elisabetta Vignotto
3º Posto
15-11-1987 Burghausen Germania Ovest Bandiera della Germania Ovest 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1989 - [18]
2-4-1988 Andria Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Germania Ovest Germania Ovest Qual. Euro 1989 - [19]
30-4-1988 San Benedetto del Tronto Italia Bandiera dell'Italia 5 – 1 Bandiera dell'Ungheria Ungheria Qual. Euro 1989 Elisabetta Saldi
Elisabetta Vignotto
Antonella Carta
[20]
18-6-1988 Levanto Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Euro 1989 Elisabetta Vignotto
Federica D'Astolfo
Antonella Carta
[21]
20-7-1988 Arco di Trento Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Germania Ovest Germania Ovest Mundialito 1988 - Girone Barbara Ferrigno  
24-7-1988 Rovereto Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Mundialito 1988 - Girone Ernesta Venuto
Adele Marsiletti
 
26-7-1988 Arco di Trento Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Francia Francia Mundialito 1988 - Semifinale Anna Maria Mega
Carolina Morace
 
30-7-1988 Arco di Trento Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera della Francia Francia Mundialito 1988 - Finale Carolina Morace 2º Posto
8-10-1988 Baja Ungheria Bandiera dell'Ungheria 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1989 - [22]
30-10-1988 Caslano Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 6 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1989 Carolina Morace
Elisabetta Vignotto (1 rig.)
Antonella Carta
[23]
27-11-1988 Reggio Emilia Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Francia Francia Qual. Euro 1989 - Play-off Carolina Morace [24]
11-12-1988 Vallauris Francia Bandiera della Francia 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1989 - Play-off Adele Marsiletti [25]
15-3-1989 Reggio Emilia Italia Bandiera dell'Italia 2 – 3 Bandiera della Danimarca Danimarca Amichevole -  
3-5-1989 Viborg Danimarca Bandiera della Danimarca 4 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
28-6-1989 Siegen Germania Ovest Bandiera della Germania Ovest 1 – 1 dts
(4-3 dtr)
Bandiera dell'Italia Italia Euro 1989 - Semifinale Elisabetta Vignotto  
30-6-1989 Osnabrück Svezia Bandiera della Svezia 2 – 1 dts Bandiera dell'Italia Italia Euro 1989 - 3º/4º posto Feriana Ferraguzzi  
1-11-1989 High Wycombe Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
2-12-1989 Reggio Emilia Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Euro 1991 Carolina Morace
Antonella Carta
Maria Mariotti
Marilù Baldelli
[26]
10-2-1990 Portici Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Spagna Spagna Qual. Euro 1991 Feriana Ferraguzzi
Carolina Morace
[27]
7-4-1990 Lugano Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1991 Carolina Morace
Adele Marsiletti
Elisabetta Saldi
[28]
28-4-1990 Vejle Danimarca Bandiera della Danimarca 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1991 - [29]
18-8-1990 Londra Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
19-9-1990 Halmstad Svezia Bandiera della Svezia 4 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
6-10-1990 Oristano Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Danimarca Danimarca Qual. Euro 1991 Feriana Ferraguzzi [30]
21-10-1990 Murcia Spagna Bandiera della Spagna 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1991 - [31]
18-11-1990 Malmö Svezia Bandiera della Svezia 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1991 - Play-off Antonella Carta [32]
8-12-1990 Castellammare di Stabia Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Svezia Svezia Qual. Euro 1991 - Play-off - [33]
Totale   Presenze 69   Reti 146  

Partite dal 1991 al 2000

Cronologia completa degli incontri della nazionale ― Italia
Data Città In casa Risultato Ospiti Competizione Reti Note
7-3-1991 Lecce Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole -  
25-4-1991 Mariano del Friuli Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera dell'Ungheria Ungheria Amichevole -  
3-5-1991 Viterbo Italia Bandiera dell'Italia 6 – 0 Bandiera della Grecia Grecia Amichevole -  
23-6-1991 Umbertide Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole -  
11-7-1991 Frederikshavn Germania Bandiera della Germania 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Euro 1991 - Semifinale -  
14-7-1991 Aalborg Danimarca Bandiera della Danimarca 2 – 1 dts Bandiera dell'Italia Italia Euro 1991 - 3º/4º posto Silvia Fiorini  
21-9-1991 Belfort Francia Bandiera della Francia 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
19-10-1991 Sulmona Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Polonia Polonia Qual. Euro 1993 Carolina Morace
Silvia Fiorini
Adele Marsiletti
[34]
17-11-1991 Jiangmen Taipei Cinese Bandiera di Taipei Cinese 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 1991 - Girone Feriana Ferraguzzi
Adele Marsiletti
Carolina Morace
 
19-11-1991 Zhongshan Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Nigeria Nigeria Mondiali 1991 - Girone Carolina Morace  
21-11-1991 Zhongshan Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Germania Germania Mondiali 1991 - Girone -  
24-11-1991 Jiangmen Norvegia Bandiera della Norvegia 3 – 2 dts Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 1991 - Quarti di finale Raffaella Salmaso
Rita Guarino
 
26-2-1992 Rimini Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Unione Sovietica Unione Sovietica Amichevole -  
25-3-1992 Atene Grecia Bandiera della Grecia 1 – 7 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
18-4-1992 Roma Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Germania Germania Amichevole -  
30-5-1992 Púchov Cecoslovacchia Bandiera della Cecoslovacchia 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1993 Silvia Fiorini (rig.)
Carolina Morace
[35]
12-9-1992 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera della Cecoslovacchia Cecoslovacchia Qual. Euro 1993 Marie Tlachová (aut.)
Adele Marsiletti
[36]
27-9-1992 Cracovia Polonia Bandiera della Polonia 1 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1993 Carolina Morace
Federica D'Astolfo
Adele Marsiletti
[37]
17-10-1992 Avellino Italia Bandiera dell'Italia 3 – 2 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Qual. Euro 1993 - Play-off Carolina Morace
Silvia Fiorini
[38]
7-11-1992 Rotherham Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1993 - Play-off Debbie Bampton (aut.)
Sue Law (aut.)
Carolina Morace
[39]
9-4-1993 Budapest Ungheria Bandiera dell'Ungheria 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
8-5-1993 Sassari Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Svezia Svezia Amichevole -  
10-6-1993 Columbus Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera del Canada Canada Columbus Cup 1993 Silvia Fiorini
Federica D'Astolfo
Carolina Morace
Marilù Baldelli
[40]
15-6-1993 Mansfield Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 5 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Columbus Cup 1993 - 2º Posto
[40]
30-6-1993 Rimini Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1
(4-3 dtr)
Bandiera della Germania Germania Euro 1993 - Semifinale Carolina Morace  
4-7-1993 Cesena Norvegia Bandiera della Norvegia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Euro 1993 - Finale - 2º Posto
16-10-1993 Senigallia Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera della Scozia Scozia Qual. Euro 1995 Silvia Fiorini
Raffaella Salmaso
Bianca Baldelli
Adele Marsiletti
[41]
20-11-1993 Rende Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Francia Francia Qual. Euro 1995 Fiorinda Ciardi (rig.)
Adele Marsiletti
[42]
5-3-1994 Fiaes Portogallo Bandiera del Portogallo 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1995 Isabella Costanzo
Carolina Morace
[43]
3-4-1994 Stirling Scozia Bandiera della Scozia 0 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1995 Isabella Costanzo
Silvia Fiorini
Carolina Morace
[44]
4-5-1994 Västerås Svezia Bandiera della Svezia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
14-5-1994 Schiltigheim Francia Bandiera della Francia 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1995 Antonella Carta [45]
11-6-1994 Carrara Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera del Portogallo Portogallo Qual. Euro 1995 Roberta Ulivi [46]
5-10-1994 Castiglione della Pescaia Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Danimarca Danimarca Amichevole -  
15-10-1994 Mantova Italia Bandiera dell'Italia 1 – 3 Bandiera della Norvegia Norvegia Qual. Euro 1995 - Play-off Raffaella Salmaso [47]
29-10-1994 Oslo Norvegia Bandiera della Norvegia 4 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1995 - Play-off Carolina Morace
Rita Guarino
[48]
25-1-1995 Firenze Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
14-3-1995 Lagos Svezia Bandiera della Svezia 4 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 1995 - Girone -  
16-3-1995 Quarteira Norvegia Bandiera della Norvegia 3 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 1995 - Girone Silvia Fiorini  
17-3-1995 Vila Real de Santo António Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Algarve Cup 1995 - Girone Marilù Baldelli
Rita Guarino
 
19-3-1995 Lagos Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera del Portogallo Portogallo Algarve Cup 1995 - 7º/8º posto Antonella Carta
Marilù Baldelli
Rita Guarino
Carolina Morace
 
11-4-1995 Poissy Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
12-4-1995 Saint-Maur-des-Fossés Francia Bandiera della Francia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
14-4-1995 Montpellier Canada Bandiera del Canada 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
16-5-1995 Lillehammer Norvegia Bandiera della Norvegia 4 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
7-9-1995 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Ungheria Ungheria Amichevole -  
9-9-1995 Jesolo Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Francia Francia Amichevole -  
21-10-1995 Verona Italia Bandiera dell'Italia 7 – 0 Bandiera della Croazia Croazia Qual. Euro 1997 Manuela Tesse
Silvia Fiorini
Carolina Morace
Rita Guarino
[49]
1-11-1995 Sunderland Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1997 Carolina Morace [50]
9-12-1995 Évora Portogallo Bandiera del Portogallo 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1997 Carolina Morace
Antonella Carta
[51]
16-3-1996 Cosenza Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Qual. Euro 1997 Antonella Carta
Carolina Morace
[52]
7-4-1996 Mestre Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera del Portogallo Portogallo Qual. Euro 1997 Patrizia Panico
Daniela Tavalazzi
Florinda Ciardi
Silvia Fiorini
[53]
11-5-1996 Parenzo Croazia Bandiera della Croazia 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 1997 - [54]
9-10-1996 Venaria Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera della Svezia Svezia Amichevole -  
30-10-1996 Giubiasco Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
11-12-1996 Benevento Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Germania Germania Amichevole -  
26-2-1997 Oud-Heverlee Belgio Bandiera del Belgio 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
23-3-1997 Modena Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera della Grecia Grecia Amichevole -  
23-4-1997 Torino Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
31-5-1997 Salem Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera dell'Australia Australia Coppa USA Patrizia Panico
Antonella Carta
[55]
4-6-1997 Worcester Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera del Canada Canada Coppa USA - [55]
8-6-1997 Washington Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Coppa USA - 2º Posto
[55]
30-6-1997 Moss Germania Bandiera della Germania 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 1997 - Girone Antonella Carta  
3-7-1997 Lillestrøm Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera della Danimarca Danimarca Euro 1997 - Girone Carolina Morace
Patrizia Panico
 
6-7-1997 Lillestrøm Norvegia Bandiera della Norvegia 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Euro 1997 - Girone Carolina Morace  
9-7-1997 Lillestrøm Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Spagna Spagna Euro 1997 - Semifinale Silvia Fiorini
Carolina Morace
 
12-7-1997 Oslo Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Germania Germania Euro 1997 - Finale - 2º Posto
1-11-1997 Nyon Svizzera Bandiera della Svizzera 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 1999 -  
22-11-1997 Como Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Francia Francia Qual. Mondiali 1999 -  
5-2-1998 Catania Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera della Germania Germania Amichevole -  
25-3-1998 Termoli Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Cina Cina Amichevole -  
11-4-1998 Blois Francia Bandiera della Francia 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 1999 -  
21-4-1998 West Bromwich Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole -  
5-5-1998 Cagliari Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Finlandia Finlandia Qual. Mondiali 1999 -  
16-5-1998 Perugia Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Mondiali 1999 -  
27-5-1998 Espoo Finlandia Bandiera della Finlandia 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 1999 -  
6-1-1999 Sydney Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera del Canada Canada Australian Cup 1999 - Girone Patrizia Panico [56]
8-1-1999 Sydney Australia Bandiera dell'Australia 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Australian Cup 1999 - Girone Patrizia Panico [56]
13-1-1999 Canberra Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera dell'Australia Australia Australian Cup 1999 - Finale - 2º posto
[56]
21-4-1999 Soverato Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Svezia Svezia Amichevole -  
12-5-1999 San Benedetto del Tronto Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera della Norvegia Norvegia Amichevole -  
26-5-1999 Lugo Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole -  
20-6-1999 Los Angeles Germania Bandiera della Germania 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 1999 - Girone Patrizia Panico  
24-6-1999 Chicago Brasile Bandiera del Brasile 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 1999 - Girone -  
27-6-1999 Boston Messico Bandiera del Messico 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 1999 - Girone Patrizia Panico
Paola Zanni
 
22-9-1999 Reykjavík Islanda Bandiera dell'Islanda 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2001 - All: E. Recagni
[57]
13-10-1999 Castelfranco di Sotto Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Ucraina Ucraina Qual. Euro 2001 Patrizia Panico All: E. Recagni
[58]
11-11-1999 Isernia Italia Bandiera dell'Italia 4 – 4 Bandiera della Germania Germania Qual. Euro 2001 Patrizia Panico
Tatiana Zorri
All: E. Recagni
[59]
23-2-2000 Torre Annunziata Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole - All: E. Recagni
22-3-2000 Trani Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Jugoslavia Jugoslavia Amichevole - All: E. Recagni
6-4-2000 Francoforte sul Meno Germania Bandiera della Germania 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2001 - All: E. Recagni
[60]
7-6-2000 Urbino Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Islanda Islanda Qual. Euro 2001 Gioia Masia All: E. Recagni
[61]
17-6-2000 Kiev Ucraina Bandiera dell'Ucraina 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2001 - All: E. Recagni
[62]
7-7-2000 Central Islip Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 4 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: E. Recagni
27-9-2000 San Giorgio di Nogaro Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Slovacchia Slovacchia Amichevole - All: C. Morace
14-10-2000 Roma Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Francia Francia Amichevole - All: C. Morace
18-10-2000 Palermo Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera del Portogallo Portogallo Qual. Euro 2001 - Play-off Federica D'Astolfo
Tatiana Zorri
Rita Guarino
All: C. Morace
[63]
22-11-2000 Portalegre Portogallo Bandiera del Portogallo 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2001 - Play-off - All: C. Morace
[64]
Totale   Presenze 108   Reti 180  

Partite dal 2001 al 2010[

Cronologia completa degli incontri della nazionale ― Italia
Data Città In casa Risultato Ospiti Competizione Reti Note
17-1-2001 Vibo Valentia Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Scozia Scozia Amichevole - All: C. Morace
7-3-2001 Rieti Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Amichevole - All: C. Morace
1-5-2001 Monza Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera del Belgio Belgio Amichevole - All: C. Morace
10-5-2001 Troisdorf Germania Bandiera della Germania 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
17-6-2001 Tavarone Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Finlandia Finlandia Amichevole - All: C. Morace
25-6-2001 Aalen Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Danimarca Danimarca Euro 2001 - Girone Patrizia Panico All: C. Morace
28-6-2001 Reutlingen Norvegia Bandiera della Norvegia 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2001 - Girone Rita Guarino All: C. Morace
1-7-2001 Ulma Francia Bandiera della Francia 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2001 - Girone - All: C. Morace
8-9-2001 Reykjavík Islanda Bandiera dell'Islanda 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2003 Ásthildur Helgadóttir (aut.) All: C. Morace
10-10-2001 Siena Italia Bandiera dell'Italia 1 – 3 Bandiera della Russia Russia Qual. Mondiali 2003 Rita Guarino All: C. Morace
28-11-2001 Perugia Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Spagna Spagna Qual. Mondiali 2003 - All: C. Morace
13-2-2002 Ostia Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole - All: C. Morace
24-3-2002 Pozoblanco Spagna Bandiera della Spagna 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2003 - All: C. Morace
10-4-2002 Copenaghen Danimarca Bandiera della Danimarca 4 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
22-5-2002 Seljatino Russia Bandiera della Russia 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2003 - All: C. Morace
8-6-2002 Arzachena Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera dell'Islanda Islanda Qual. Mondiali 2003 - All: C. Morace
13-6-2002 Požarevac Jugoslavia Bandiera della Jugoslavia 0 – 6 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
2-10-2002 Cary Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 4 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Coppa USA 2002 - All: C. Morace
6-10-2002 Cary Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera della Russia Russia Coppa USA 2002 - All: C. Morace
9-10-2002 Cary Australia Bandiera dell'Australia 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Coppa USA 2002 - All: C. Morace
13-11-2002 Lovanio Belgio Bandiera del Belgio 1 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
22-1-2003 Roma Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera della Scozia Scozia Amichevole - All: C. Morace
25-2-2003 Viareggio Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra Amichevole - All: C. Morace
30-3-2003 Trento Italia Bandiera dell'Italia 8 – 0 Bandiera della Serbia e Montenegro Serbia e Montenegro Qual. Euro 2005 Chiara Gazzoli
Tatiana Zorri (rig.)
Rita Guarino
Pamela Conti
Patrizia Panico
Alessia Tuttino
All: C. Morace
16-4-2003 Hoofddorp Paesi Bassi Bandiera dei Paesi Bassi 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
17-5-2003 Solna Svezia Bandiera della Svezia 5 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2005 - All: C. Morace
19-7-2003 Vaasa Finlandia Bandiera della Finlandia 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2005 Patrizia Panico All: C. Morace
9-9-2003 Livingston Scozia Bandiera della Scozia 0 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
27-9-2003 Frauenfeld Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2005 Patrizia Panico All: C. Morace
22-10-2003 Kansas City Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 2 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
21-1-2004 Atene Grecia Bandiera della Grecia 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
17-2-2004 Viareggio Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole - All: C. Morace
14-3-2004 Guia Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Cina Cina Algarve Cup 2004 - Girone Maria Ilaria Pasqui All: C. Morace
16-3-2004 Olhão Norvegia Bandiera della Norvegia 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2004 - Girone - All: C. Morace
18-3-2004 Lagos Finlandia Bandiera della Finlandia 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2004 - Girone Patrizia Panico
Maria Ilaria Pasqui
All: C. Morace
20-3-2004 Faro Francia Bandiera della Francia 3 – 3 dts
(4-3 dtr)
Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2004 - 3º/4º posto Patrizia Panico
Chiara Gazzoli
All: C. Morace
31-3-2004 Bolzano Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera della Germania Germania Amichevole - All: C. Morace
24-4-2004 Andria Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Finlandia Finlandia Qual. Euro 2005 Patrizia Panico All: C. Morace
22-5-2004 Trapani Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Euro 2005 - All: C. Morace
26-6-2004 Benevento Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Svezia Svezia Qual. Euro 2005 Chiara Gazzoli
Patrizia Panico
All: C. Morace
4-9-2004 Bergen Norvegia Bandiera della Norvegia 3 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
25-9-2004 Niš Serbia e Montenegro Bandiera della Serbia e Montenegro 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2005 Melania Gabbiadini
Moira Placchi
All: C. Morace
13-11-2004 Crotone Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca Qual. Euro 2005 - Play-off Tatiana Zorri
Alessia Tuttino
All: C. Morace
27-11-2004 Čáslav Rep. Ceca Bandiera della Rep. Ceca 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2005 - Play-off Ilaria Pasqui
Patrizia Panico
Elisa Camporese
All: C. Morace
17-2-2005 Milton Keynes Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 4 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
23-2-2005 Santa Maria da Feira Portogallo Bandiera del Portogallo 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: C. Morace
13-4-2005 Genova Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Danimarca Danimarca Amichevole - All: C. Morace
27-4-2005 Fiuggi Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Finlandia Finlandia Amichevole - All: C. Morace
18-5-2005 Venezia Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera dell'Irlanda Irlanda Amichevole - All: C. Morace
6-6-2005 Preston Francia Bandiera della Francia 3 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2005 - Girone Sara Di Filippo All: C. Morace
Cap: P. Panico
9-6-2005 Preston Italia Bandiera dell'Italia 0 – 4 Bandiera della Germania Germania Euro 2005 - Girone - All: C. Morace
Cap: P. Panico
12-6-2005 Preston Norvegia Bandiera della Norvegia 5 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2005 - Girone Melania Gabbiadini
Elisa Camporese
All: C. Morace
Cap: P. Panico
7-9-2005 Zwolle Paesi Bassi Bandiera dei Paesi Bassi 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
24-9-2005 Monza Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera dell'Ucraina Ucraina Qual. Mondiali 2007 Tatiana Zorri
Patrizia Panico
Teresina Marsico
All: P. Ghedin
29-10-2005 Bergen Norvegia Bandiera della Norvegia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2007 - All: P. Ghedin
2-11-2005 Sesto al Reghena Italia Bandiera dell'Italia 6 – 0 Bandiera della Serbia e Montenegro Serbia e Montenegro Qual. Mondiali 2007 Valentina Boni
Patrizia Panico
Teresina Marsico
Tatiana Zorri
All: P. Ghedin
8-3-2006 Isernia Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera della Scozia Scozia Amichevole - All: P. Ghedin
12-3-2006 Venafro Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera del Giappone Giappone Amichevole - All: P. Ghedin
29-3-2006 Aversa Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Grecia Grecia Qual. Mondiali 2007 Tatiana Zorri
Michela Greco
All: P. Ghedin
22-4-2006 Atene Grecia Bandiera della Grecia 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2007 Patrizia Panico (1 rig.)
Sara Di Filippo
All: P. Ghedin
17-6-2006 Mariupol' Ucraina Bandiera dell'Ucraina 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2007 Teresina Marsico All: P. Ghedin
21-6-2006 Belgrado Serbia e Montenegro Bandiera della Serbia e Montenegro 0 – 7 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2007 Tatiana Zorri
Sara Di Filippo
Teresina Marsico
Carolina Pini
All: P. Ghedin
25-6-2006 Toronto Canada Bandiera del Canada 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
3-8-2006 Krefeld Germania Bandiera della Germania 5 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
9-9-2006 Dublino Irlanda Bandiera dell'Irlanda 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
23-9-2006 Rimini Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera della Norvegia Norvegia Qual. Mondiali 2007 Patrizia Panico All: P. Ghedin
28-10-2006 Seul Italia Bandiera dell'Italia 2 – 3 Bandiera del Canada Canada Amichevole - All: P. Ghedin
1-11-2006 Changwon Corea del Sud Bandiera della Corea del Sud 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
21-2-2007 Almere Paesi Bassi Bandiera dei Paesi Bassi 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
7-3-2007 Lagos Islanda Bandiera dell'Islanda 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2007 - Girone Pamela Conti
Patrizia Panico
All: P. Ghedin
9-3-2007 Lagos Portogallo Bandiera del Portogallo 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2007 - Girone Pamela Conti All: P. Ghedin
12-3-2007 Silves Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera dell'Irlanda Irlanda Algarve Cup 2007 - Girone Patrizia Panico
Silvia Fuselli
Sara Gama
All: P. Ghedin
14-3-2007 Olhão Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Germania Germania Algarve Cup 2007 - 7º/8º posto Silvia Fuselli All: P. Ghedin
6-4-2007 Perth Scozia Bandiera della Scozia 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
5-5-2007 Trento Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Svezia Svezia Qual. Euro 2009 - All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
30-5-2007 Dublino Irlanda Bandiera dell'Irlanda 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2009 Venusia Paliotti
Patrizia Panico
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
1-7-2007 Qinhuangdao Messico Bandiera del Messico 2 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
4-7-2007 Shenyang Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera della Thailandia Thailandia Amichevole - All: P. Ghedin
7-7-2007 Qinhuangdao Cina Bandiera della Cina 3 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
10-7-2007 Shenyang Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Thailandia Thailandia Amichevole - All: P. Ghedin
27-7-2007 Bük Ungheria Bandiera dell'Ungheria 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2009 Roberta D'Adda
Patrizia Panico
Alessia Tuttino
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
31-7-2007 Parma Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera della Romania Romania Qual. Euro 2009 Valentina Boni
Patrizia Panico
Venusia Paliotti
Melania Gabbiadini
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
30-1-2008 Martigues Francia Bandiera della Francia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
16-2-2008 Villacidro Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera dell'Irlanda Irlanda Qual. Euro 2009 Silvia Fuselli
Melania Gabbiadini
Patrizia Panico
Pamela Conti
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
5-3-2008 Alvor Norvegia Bandiera della Norvegia 4 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2008 - Girone Patrizia Panico
Melania Gabbiadini
All: P. Ghedin
7-3-2008 Alvor Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2008 - Girone - All: P. Ghedin
10-3-2008 Loulé Cina Bandiera della Cina 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2008 - Girone Pamela Conti
Patrizia Panico
All: P. Ghedin
12-3-2008 Olhão Svezia Bandiera della Svezia 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2008 - 5º/6º posto - All: P. Ghedin
9-4-2008 Nyon Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
7-5-2008 Örebro Svezia Bandiera della Svezia 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2009 - All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
24-5-2008 Buftea Romania Bandiera della Romania 1 – 6 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2009 Melania Gabbiadini
Patrizia Panico
Tatiana Zorri (rig.)
Pamela Conti
Silvia Fuselli
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
15-6-2008 Suwon Brasile Bandiera del Brasile 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
17-6-2008 Suwon Australia Bandiera dell'Australia 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
19-6-2008 Suwon Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
2-10-2008 Montereale Valcellina Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera dell'Ungheria Ungheria Qual. Euro 2009 Elisabetta Tona All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
25-10-2008 Praga Rep. Ceca Bandiera della Rep. Ceca 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2009 - Play-off Patrizia Panico All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
29-10-2008 Gubbio Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca Qual. Euro 2009 - Play-off Tatiana Zorri (rig.)
Patrizia Panico
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
31-1-2009 Sydney Australia Bandiera dell'Australia 2 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
7-2-2009 Canberra Australia Bandiera dell'Australia 1 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
8-4-2009 Kilmarnock Scozia Bandiera della Scozia 1 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
28-5-2009 Helsinki Finlandia Bandiera della Finlandia 3 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
25-8-2009 Lahti Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2009 - Girone Patrizia Panico
Alessia Tuttino
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
28-8-2009 Turku Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Svezia Svezia Euro 2009 - Girone - All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
31-8-2009 Helsinki Russia Bandiera della Russia 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2009 - Girone Melania Gabbiadini
Tatiana Zorri
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
4-9-2009 Lahti Germania Bandiera della Germania 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2009 - Quarti di finale Patrizia Panico All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
19-9-2009 Domžale Slovenia Bandiera della Slovenia 0 – 8 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 Pamela Conti
Melania Gabbiadini
Marta Carissimi
Silvia Fuselli
Patrizia Panico
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
23-9-2009 Rieti Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera del Portogallo Portogallo Qual. Mondiali 2011 Patrizia Panico All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
24-10-2009 Erevan Armenia Bandiera dell'Armenia 0 – 8 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 Elisabetta Tona
Pamela Conti (1 rig.)
Sara Gama
Silvia Fuselli
Viviana Schiavi
Patrizia Panico
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
25-11-2009 Francavilla al Mare Italia Bandiera dell'Italia 7 – 0 Bandiera dell'Armenia Armenia Qual. Mondiali 2011 Elisabetta Tona
Pamela Conti
Melania Gabbiadini
Patrizia Panico
Elisa Camporese (rig.)
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
24-2-2010 Nicosia Nuova Zelanda Bandiera della Nuova Zelanda 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2010 - Girone - All: P. Ghedin
26-2-2010 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Scozia Scozia Cyprus Cup 2010 - Girone Giulia Domenichetti
Alessia Tuttino
All: P. Ghedin
1-3-2010 Nicosia Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Cyprus Cup 2010 - Girone Carolina Pini All: P. Ghedin
3-3-2010 Nicosia Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 3 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2010 - 5º/6º posto Rachel Brown (aut.)
Elisa Camporese
All: P. Ghedin
27-3-2010 Tocha Portogallo Bandiera del Portogallo 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 Elisabetta Tona
Patrizia Panico
Elisa Camporese
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
31-3-2010 Ascoli Piceno Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Finlandia Finlandia Qual. Mondiali 2011 Melania Gabbiadini All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
19-5-2010 Stettino Polonia Bandiera della Polonia 1 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
19-6-2010 Montereale Valcellina Italia Bandiera dell'Italia 6 – 0 Bandiera della Slovenia Slovenia Qual. Mondiali 2011 Melania Gabbiadini
Giulia Domenichetti
Elisa Camporese (rig.)
Natalija Golob (aut.)
Pamela Conti
Patrizia Panico
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
23-6-2010 Vantaa Finlandia Bandiera della Finlandia 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 Pamela Conti
Melania Gabbiadini
Alice Parisi (rig.)
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
11-9-2010 Besançon Francia Bandiera della Francia 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 - Play-off - All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
15-9-2010 Gubbio Italia Bandiera dell'Italia 2 – 3 Bandiera della Francia Francia Qual. Mondiali 2011 - Play-off Patrizia Panico
Giulia Domenichetti
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
2-10-2010 Černihiv Ucraina Bandiera dell'Ucraina 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 - Play-off Pamela Conti
Patrizia Panico
Carolina Pini
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
6-10-2010 Latina Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera dell'Ucraina Ucraina Qual. Mondiali 2011 - Play-off - All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
23-10-2010 Treviso Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Mondiali 2011 - Play-off Alessia Tuttino All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
27-10-2010 Aarau Svizzera Bandiera della Svizzera 2 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 - Play-off Patrizia Panico
Elisa Camporese (1 rig.)
Elisabetta Tona
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
20-11-2010 Padova Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Qual. Mondiali 2011 - Play-off UEFA-CONCACAF - All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
27-11-2010 Bridgeview Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2011 - Play-off UEFA-CONCACAF - All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
Totale   Presenze 126   Reti 255  

Partite dal 2011 al 2020

Cronologia completa degli incontri della nazionale ― Italia
Data Città In casa Risultato Ospiti Competizione Reti Note
2-3-2011 Larnaca Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2011 - Girone - All: P. Ghedin
4-3-2011 Nicosia Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera del Canada Canada Cyprus Cup 2011 - Girone - All: P. Ghedin
7-3-2011 Larnaca Scozia Bandiera della Scozia 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2011 - Girone - All: P. Ghedin
9-3-2011 Larnaca Russia Bandiera della Russia 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2011 - 9º/10º posto Patrizia Panico
Giulia Domenichetti
All: P. Ghedin
3-6-2011 Osnabrück Germania Bandiera della Germania 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: P. Ghedin
17-9-2011 Sarajevo Bosnia ed Erzegovina Bandiera della Bosnia ed Erzegovina 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2013 Alice Parisi (rig.) All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
22-10-2011 Prilep Macedonia Bandiera della Macedonia 0 – 9 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2013 Pamela Conti
Elisa Camporese
Daniela Sabatino
Alice Parisi
Melania Gabbiadini
All: P. Ghedin
Cap: A. Tuttino
26-10-2011 Treviso Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Russia Russia Qual. Euro 2013 Pamela Conti All: P. Ghedin
Cap: A. Tuttino
19-11-2011 Pruszków Polonia Bandiera della Polonia 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2013 Melania Gabbiadini
Patrizia Panico
Elisa Camporese
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
23-11-2011 Trani Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Grecia Grecia Qual. Euro 2013 Melania Gabbiadini
Giulia Domenichetti
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
8-12-2011 San Paolo Brasile Bandiera del Brasile 5 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Torneio Internacional 2011 - Girone Elisabetta Tona All: P. Ghedin
11-12-2011 San Paolo Italia Bandiera dell'Italia 2 – 2 Bandiera della Danimarca Danimarca Torneio Internacional 2011 - Girone Alice Parisi (rig.)
Melania Gabbiadini
All: P. Ghedin
15-12-2011 San Paolo Cile Bandiera del Cile 0 – 6 Bandiera dell'Italia Italia Torneio Internacional 2011 - Girone Alice Parisi
Melania Gabbiadini
Daniela Sabatino
Valentina Boni
Elisa Camporese
All: P. Ghedin
18-12-2011 San Paolo Italia Bandiera dell'Italia 3 – 2 Bandiera del Cile Cile Torneio Internacional 2011 - 3º/4º posto Pamela Conti
Giulia Domenichetti
Valentina Boni
3º Posto
All: P. Ghedin
28-2-2012 Larnaca Paesi Bassi Bandiera dei Paesi Bassi 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2012 - Girone Patrizia Panico All: P. Ghedin
1-3-2012 Nicosia Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera del Canada Canada Cyprus Cup 2012 - Girone Sandy Iannella All: P. Ghedin
4-3-2012 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Scozia Scozia Cyprus Cup 2012 - Girone Alia Guagni
Melania Gabbiadini
All: P. Ghedin
6-3-2012 Paralimni Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2012 - 3º/4º posto Patrizia Panico
Pamela Conti
Melania Gabbiadini
3º Posto
All: P. Ghedin
31-3-2012 Ferrara Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina Qual. Euro 2013 Patrizia Panico
Elisa Camporese
Pamela Conti
All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
4-4-2012 Podol'sk Russia Bandiera della Russia 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2013 Patrizia Panico All: P. Ghedin
Cap: P. Panico
16-6-2012 Torino Italia Bandiera dell'Italia 9 – 0 Bandiera della Macedonia Macedonia Qual. Euro 2013 Patrizia Panico
Raffaella Manieri
Sandy Iannella
Elisa Camporese
Daniela Sabatino
Elisabetta Tona
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
16-9-2012 San Benedetto del Tronto Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Polonia Polonia Qual. Euro 2013 Patrizia Panico All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
19-9-2012 Atene Grecia Bandiera della Grecia 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2013 - All: A. Cabrini
Cap: G. Domenichetti
6-3-2013 Nicosia Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 4 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2013 - Girone Elisa Camporese All: A. Cabrini
8-3-2013 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Nuova Zelanda Nuova Zelanda Cyprus Cup 2013 - Girone - All: A. Cabrini
11-3-2013 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera della Scozia Scozia Cyprus Cup 2013 - Girone Sara Gama All: A. Cabrini
13-3-2013 Larnaca Corea del Sud Bandiera della Corea del Sud 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2013 - 9º/10º posto Barbara Bonansea All: A. Cabrini
7-4-2013 Sankt Veit an der Glan Austria Bandiera dell'Austria 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Patrizia Panico
Alice Parisi
Elisabetta Tona
All: A. Cabrini
10-7-2013 Halmstad Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Finlandia Finlandia Euro 2013 - Girone - All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
13-7-2013 Halmstad Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Danimarca Danimarca Euro 2013 - Girone Melania Gabbiadini
Ilaria Mauro
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
16-7-2013 Halmstad Svezia Bandiera della Svezia 3 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2013 - Girone Melania Gabbiadini All: A. Cabrini
Cap: R. D'Adda
21-7-2013 Växjö Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera della Germania Germania Euro 2013 - Quarti di finale - All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
20-9-2013 Tallinn Estonia Bandiera dell'Estonia 1 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2015 Ilaria Mauro
Melania Gabbiadini
Martina Rosucci
Barbara Bonansea
All: A. Cabrini
Cap: A. Tuttino
26-9-2013 Bassano del Grappa Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Romania Romania Qual. Mondiali 2015 Cristiana Girelli All: A. Cabrini
Cap: A. Tuttino
31-10-2013 San Sebastián de los Reyes Spagna Bandiera della Spagna 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2015 - All: A. Cabrini
Cap: A. Tuttino
13-2-2014 Novara Italia Bandiera dell'Italia 6 – 1 Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca Qual. Mondiali 2015 Melania Gabbiadini
Raffaella Manieri
Barbara Bonansea
Giulia Domenichetti
Patrizia Panico
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
5-3-2014 Larnaca Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2014 - Girone - All: A. Cabrini
7-3-2014 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 1 – 3 Bandiera del Canada Canada Cyprus Cup 2014 - Girone Cristiana Girelli All: A. Cabrini
10-3-2014 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Finlandia Finlandia Cyprus Cup 2014 - Girone Patrizia Panico All: A. Cabrini
12-3-2014 Paralimni Australia Bandiera dell'Australia 5 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2014 - 7º/8º posto Alessia Tuttino
Patrizia Panico
All: A. Cabrini
5-4-2014 Vicenza Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera della Spagna Spagna Qual. Mondiali 2015 - All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
10-4-2014 Cluj-Napoca Romania Bandiera della Romania 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2015 Patrizia Panico
Melania Gabbiadini
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
8-5-2014 Skopje Macedonia Bandiera della Macedonia 0 – 11 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2015 Patrizia Panico
Cristiana Girelli
Raffaella Manieri
Melania Gabbiadini
Barbara Bonansea
Marta Carissimi
Paola Brumana
Silvia Fuselli
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
16-6-2014 Praga Rep. Ceca Bandiera della Rep. Ceca 0 – 4 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2015 Patrizia Panico (1 rig.)
Melania Gabbiadini
Raffaella Manieri
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
13-9-2014 Vercelli Italia Bandiera dell'Italia 4 – 0 Bandiera dell'Estonia Estonia Qual. Mondiali 2015 Barbara Bonansea
Inna Zlidnis (aut.)
Valentina Cernoia
Raffaella Manieri
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
17-9-2014 Vercelli Italia Bandiera dell'Italia 15 – 0 Bandiera della Macedonia Macedonia Qual. Mondiali 2015 Daniela Sabatino
Elisa Camporese
Patrizia Panico
Alessia Tuttino
Barbara Bonansea
Valentina Cernoia
Roberta D'Adda
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
25-10-2014 Rieti Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera dell'Ucraina Ucraina Qual. Mondiali 2015 - Semif. Play-off Valentina Cernoia
Melania Gabbiadini
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
29-10-2014 Leopoli Ucraina Bandiera dell'Ucraina 2 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2015 - Semif. Play-off Melania Gabbiadini
Patrizia Panico
All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
22-11-2014 L'Aia Paesi Bassi Bandiera dei Paesi Bassi 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2015 - Fin. Play-off Melania Gabbiadini All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
26-11-2014 Verona Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Qual. Mondiali 2015 - Fin. Play-off Stefanie van der Gragt (aut.) All: A. Cabrini
Cap: P. Panico
4-3-2015 Nicosia Corea del Sud Bandiera della Corea del Sud 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2015 - Girone Barbara Bonansea
Alia Guagni
All: A. Cabrini
6-3-2015 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 3 – 2 Bandiera della Scozia Scozia Cyprus Cup 2015 - Girone Cristiana Girelli
Stefania Tarenzi
All: A. Cabrini
9-3-2015 Nicosia Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera del Canada Canada Cyprus Cup 2015 - Girone - All: A. Cabrini
11-3-2015 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 2 – 3 Bandiera del Messico Messico Cyprus Cup 2015 - 3º/4º posto Valentina Cernoia
Alia Guagni
All: A. Cabrini
28-5-2015 Nagano Giappone Bandiera del Giappone 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: A. Cabrini
18-9-2015 La Spezia Italia Bandiera dell'Italia 6 – 1 Bandiera della Georgia Georgia Qual. Euro 2017 Valentina Cernoia
Manuela Giugliano
Raffaella Manieri
Daniela Sabatino
Cristiana Girelli
All: A. Cabrini
Cap: M. Gabbiadini
24-10-2015 Cesena Italia Bandiera dell'Italia 0 – 3 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Euro 2017 - All: A. Cabrini
Cap: M. Gabbiadini
27-10-2015 Chomutov Rep. Ceca Bandiera della Rep. Ceca 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2017 Ilaria Mauro
Raffaella Manieri (aut.)
Elisa Bartoli
All: A. Cabrini
Cap: S. Gama
3-12-2015 Guiyang Cina Bandiera della Cina 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Melania Gabbiadini All: A. Cabrini
6-12-2015 Qujing Cina Bandiera della Cina 2 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: A. Cabrini
2-3-2016 Dherynia Ungheria Bandiera dell'Ungheria 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2016 - Girone Melania Gabbiadini
Daniela Sabatino
All: A. Cabrini
4-3-2016 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dell'Irlanda Irlanda Cyprus Cup 2016 - Girone Marta Carissimi All: A. Cabrini
7-3-2016 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera dell'Austria Austria Cyprus Cup 2016 - Girone - All: A. Cabrini
9-3-2016 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca Cyprus Cup 2016 - 3º/4º posto Alia Guagni
Barbara Bonansea
Cristiana Girelli
3º Posto
All: A. Cabrini
9-4-2016 Bienne Svizzera Bandiera della Svizzera 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2017 Alice Parisi All: A. Cabrini
Cap: S. Gama
12-4-2016 Reggio Emilia Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera dell'Irlanda del Nord Irlanda del Nord Qual. Euro 2017 Daniela Sabatino
Ilaria Mauro
Daniela Stracchi
All: A. Cabrini
Cap: S. Gama
7-6-2016 Gori Georgia Bandiera della Georgia 0 – 7 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2017 Raffaella Manieri
Barbara Bonansea
Daniela Sabatino
Ilaria Mauro
Cristiana Girelli (1 rig.)
All: A. Cabrini
Cap: S. Gama
16-9-2016 Lurgan Irlanda del Nord Bandiera dell'Irlanda del Nord 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2017 Cristiana Girelli
Melania Gabbiadini
All: A. Cabrini
Cap: M. Gabbiadini
20-9-2016 Vercelli Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca Qual. Euro 2017 Ilaria Mauro
Alia Guagni
All: A. Cabrini
Cap: M. Gabbiadini
7-12-2016 Manaus Russia Bandiera della Russia 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Torneio Internacional 2016 - Girone Sara Gama
Valentina Bergamaschi
Melania Gabbiadini
All: A. Cabrini
11-12-2016 Manaus Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Costa Rica Costa Rica Torneio Internacional 2016 - Girone Melania Gabbiadini
Martina Piemonte
Ilaria Mauro
All: A. Cabrini
14-12-2016 Manaus Brasile Bandiera del Brasile 3 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Torneio Internacional 2016 - Girone Alice Parisi All: A. Cabrini
18-12-2016 Manaus Brasile Bandiera del Brasile 5 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Torneio Internacional 2016 - Girone Ilaria Mauro
Melania Gabbiadini
Barbara Bonansea
All: A. Cabrini
1-3-2017 Nicosia Corea del Nord Bandiera della Corea del Nord 3 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2017 - Girone - All: A. Cabrini
3-3-2017 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 1 – 4 Bandiera del Belgio Belgio Cyprus Cup 2017 - Girone Daniela Sabatino All: A. Cabrini
6-3-2017 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 0 – 6 Bandiera della Svizzera Svizzera Cyprus Cup 2017 - Girone - All: A. Cabrini
8-3-2017 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 6 – 2 Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca Cyprus Cup 2017 - 11º/12º posto Cristiana Girelli
Alice Parisi
Barbara Bonansea
Melania Gabbiadini
Manuela Giugliano
All: A. Cabrini
7-4-2017 Stoke-on-Trent Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Valentina Cernoia All: A. Cabrini
17-7-2017 Rotterdam Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera della Russia Russia Euro 2017 - Girone Ilaria Mauro All: A. Cabrini
Cap: M. Gabbiadini
21-7-2017 Tilburg Germania Bandiera della Germania 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2017 - Girone Ilaria Mauro All: A. Cabrini
Cap: M. Gabbiadini
25-7-2017 Doetinchem Svezia Bandiera della Svezia 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2017 - Girone Daniela Sabatino
Cristiana Girelli
All: A. Cabrini
Cap: M. Gabbiadini
15-9-2017 La Spezia Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera della Moldavia Moldavia Qual. Mondiali 2019 Daniela Sabatino
Barbara Bonansea
Cristiana Girelli
Valentina Bergamaschi
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
19-9-2017 Cluj-Napoca Romania Bandiera della Romania 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2019 Andreea Corduneanu (aut.) All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
24-10-2017 Castel di Sangro Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Romania Romania Qual. Mondiali 2019 Cristiana Girelli
Barbara Bonansea
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
28-11-2017 Estoril Portogallo Bandiera del Portogallo 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2019 Daniela Sabatino All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
20-1-2018 Marsiglia Francia Bandiera della Francia 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Cristiana Girelli All: M. Bertolini
Cap: A. Guagni
28-2-2018 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Svizzera Svizzera Cyprus Cup 2018 - Girone Barbara Bonansea
Valentina Bergamaschi
Cristiana Girelli (rig.)
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
2-3-2018 Larnaca Galles Bandiera del Galles 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2018 - Girone Cristiana Girelli
Greta Adami
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
5-3-2018 Larnaca Finlandia Bandiera della Finlandia 2 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2018 - Girone Valentina Giacinti
Manuela Giugliano (rig.)
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
7-3-2018 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera della Spagna Spagna Cyprus Cup 2018 - Finale - 2º Posto
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
6-4-2018 Vadul lui Vodă Moldavia Bandiera della Moldavia 1 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2019 Linda Tucceri Cimini
Nadejda Colesnicenco (aut.)
Valentina Giacinti
All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
10-4-2018 Ferrara Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera del Belgio Belgio Qual. Mondiali 2019 Martina Rosucci
Cristiana Girelli
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
8-6-2018 Firenze Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera del Portogallo Portogallo Qual. Mondiali 2019 Cristiana Girelli
Cecilia Salvai
Barbara Bonansea
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
4-9-2018 Lovanio Belgio Bandiera del Belgio 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2019 Cristiana Girelli (rig.) All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
9-10-2018 Cremona Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera della Svezia Svezia Amichevole Daniela Sabatino (rig.) All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
10-11-2018 Osnabrück Germania Bandiera della Germania 5 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Barbara Bonansea
Daniela Sabatino
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
18-1-2019 Empoli Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera del Cile Cile Amichevole Ilaria Mauro
Stefania Tarenzi
All: M. Bertolini
Cap: A. Parisi
22-1-2019 Cesena Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera del Galles Galles Amichevole Ilaria Mauro All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
27-2-2019 Larnaca Messico Bandiera del Messico 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2019 - Girone Valentina Bergamaschi
Barbara Bonansea
Ilaria Mauro
Valentina Giacinti
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
1-3-2019 Larnaca Ungheria Bandiera dell'Ungheria 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2019 - Girone Valentina Giacinti
Annamaria Serturini
All: M. Bertolini
Cap: A. Guagni
4-3-2019 Larnaca Italia Bandiera dell'Italia 4 – 1 Bandiera della Thailandia Thailandia Cyprus Cup 2019 - Girone Barbara Bonansea
Daniela Sabatino
Aurora Galli
Natthakarn Chinwong (aut.)
All: M. Bertolini
Cap: D. Sabatino
6-3-2019 Larnaca Corea del Nord Bandiera della Corea del Nord 3 – 3 dts
(7-6 dtr)
Bandiera dell'Italia Italia Cyprus Cup 2019 - Finale Cristiana Girelli
Daniela Sabatino
Valentina Cernoia
2º Posto
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
5-4-2019 Lublino Polonia Bandiera della Polonia 1 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Valentina Cernoia All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
9-4-2019 Reggio Emilia Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera dell'Irlanda Irlanda Amichevole Barbara Bonansea
Daniela Sabatino
All: M. Bertolini
Cap: A. Guagni
29-5-2019 Ferrara Italia Bandiera dell'Italia 3 – 1 Bandiera della Svizzera Svizzera Amichevole Aurora Galli
Cristiana Girelli
Daniela Sabatino
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
9-6-2019 Valenciennes Australia Bandiera dell'Australia 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 2019 - Girone Barbara Bonansea All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
14-6-2019 Reims Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera della Giamaica Giamaica Mondiali 2019 - Girone Cristiana Girelli (1 rig.)
Aurora Galli
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
18-6-2019 Valenciennes Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera del Brasile Brasile Mondiali 2019 - Girone - All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
25-6-2019 Montpellier Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Cina Cina Mondiali 2019 - Ottavi di finale Valentina Giacinti
Aurora Galli
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
29-6-2019 Valenciennes Italia Bandiera dell'Italia 0 – 2 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Mondiali 2019 - Quarti di finale - All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
28-8-2019 Ramat Gan Israele Bandiera d'Israele 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2022 Cristiana Girelli
Elisa Bartoli
Valentina Giacinti
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
3-9-2019 Tbilisi Georgia Bandiera della Georgia 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2022 Cristiana Girelli All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
4-10-2019 Ta' Qali Malta Bandiera di Malta 0 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2022 Elisa Bartoli
Cristiana Girelli (rig.)
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
8-10-2019 Palermo Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina Qual. Euro 2022 Cristiana Girelli
Manuela Giugliano
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
8-11-2019 Benevento Italia Bandiera dell'Italia 6 – 0 Bandiera della Georgia Georgia Qual. Euro 2022 Elena Linari
Alia Guagni
Cristiana Girelli
Daniela Sabatino
Martina Rosucci
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
12-11-2019 Castel di Sangro Italia Bandiera dell'Italia 5 – 0 Bandiera di Malta Malta Qual. Euro 2022 Valentina Cernoia
Daniela Sabatino
Manuela Giugliano
Giada Greggi
All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
4-3-2020 Faro Portogallo Bandiera del Portogallo 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2020 Elena Linari
Cristiana Girelli (rig.)
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
7-3-2020 Parchal Nuova Zelanda Bandiera della Nuova Zelanda 0 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2020 Cristiana Girelli
Barbara Bonansea
Stefania Tarenzi
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
22-9-2020 Zenica Bosnia ed Erzegovina Bandiera della Bosnia ed Erzegovina 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2022 Aurora Galli
Cristiana Girelli (2 rig.)
Elena Linari
All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
27-10-2020 Empoli Italia Bandiera dell'Italia 1 – 3 Bandiera della Danimarca Danimarca Qual. Euro 2022 Valentina Giacinti All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
1-12-2020 Viborg Danimarca Bandiera della Danimarca 0 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Euro 2022 - All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
Totale   Presenze 116   Reti 268  

Partite dal 2021 al 2030

 

Cronologia completa degli incontri della nazionale ― Italia
Data Città In casa Risultato Ospiti Competizione Reti Note
24-2-2021 Firenze Italia Bandiera dell'Italia 12 – 0 Bandiera d'Israele Israele Qual. Euro 2022 Valentina Giacinti
Barbara Bonansea
Daniela Sabatino (1 rig.)
Shani David (aut.)
Cristiana Girelli
Cecilia Salvai
Martina Rosucci (rig.)
Arianna Caruso
Manuela Giugliano
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
10-4-2021 Firenze Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Islanda Islanda Amichevole Arianna Caruso All: M. Bertolini
Cap: M. Rosucci
13-4-2021 Firenze Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dell'Islanda Islanda Amichevole Valentina Giacinti All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
10-6-2021 Ferrara Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi Amichevole Cristiana Girelli (rig.) All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
14-6-2021 Wiener Neustadt Austria Bandiera dell'Austria 2 – 3 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Angelica Soffia
Elena Linari (rig.)
All: M. Bertolini
Cap: E. Linari
17-9-2021 Trieste Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Moldavia Moldavia Qual. Mondiali 2023 Cristiana Girelli
Valentina Giacinti
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
21-9-2021 Karlovac Croazia Bandiera della Croazia 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2023 Valentina Giacinti
Sara Gama
Cristiana Girelli
Valentina Cernoia (rig.)
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
22-10-2021 Castel di Sangro Italia Bandiera dell'Italia 3 – 0 Bandiera della Croazia Croazia Qual. Mondiali 2023 Valentina Cernoia
Cristiana Girelli (rig.)
Valeria Pirone
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
26-10-2021 Vilnius Lituania Bandiera della Lituania 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2023 Valentina Cernoia
Valeria Pirone
Valentina Giacinti
Sara Gama
Arianna Caruso
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
26-11-2021 Palermo Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera della Svizzera Svizzera Qual. Mondiali 2023 Barbara Bonansea All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
30-11-2021 Mogoșoaia Romania Bandiera della Romania 0 – 5 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2023 Cristiana Girelli (1 rig.)
Barbara Bonansea
Valeria Pirone
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
16-2-2022 Lagos Danimarca Bandiera della Danimarca 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2022 Barbara Bonansea All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
20-2-2022 Faro Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Norvegia Norvegia Algarve Cup 2022 Valentina Giacinti
Arianna Caruso
All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
23-2-2022 Lagos Svezia Bandiera della Svezia 1 – 1
(6-5 dtr)
Bandiera dell'Italia Italia Algarve Cup 2022 - Finale Valentina Giacinti 2º Posto
All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
8-4-2022 Parma Italia Bandiera dell'Italia 7 – 0 Bandiera della Lituania Lituania Qual. Mondiali 2023 Arianna Caruso
Valentina Bergamaschi
Valentina Cernoia
Daniela Sabatino
Tatiana Bonetti
All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
12-4-2022 Thun Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2023 Cristiana Girelli All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
1-7-2022 Castel di Sangro Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera della Spagna Spagna Amichevole Valentina Bergamaschi All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
10-7-2022 Rotherham Francia Bandiera della Francia 5 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Euro 2022 - Fase a gironi Martina Piemonte All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
14-7-2022 Manchester Italia Bandiera dell'Italia 1 – 1 Bandiera dell'Islanda Islanda Euro 2022 - Fase a gironi Valentina Bergamaschi All: M. Bertolini
Cap: S. Gama
18-7-2022 Manchester Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera del Belgio Belgio Euro 2022 - Fase a gironi - All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
2-9-2022 Chișinău Moldavia Bandiera della Moldavia 0 – 8 Bandiera dell'Italia Italia Qual. Mondiali 2023 Arianna Caruso
Valentina Giacinti
Manuela Giugliano
Agnese Bonfantini
All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
6-9-2022 Ferrara Italia Bandiera dell'Italia 2 – 0 Bandiera della Romania Romania Qual. Mondiali 2023 Valentina Giacinti
Lisa Boattin
All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
10-10-2022 Genova Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera del Brasile Brasile Amichevole - All: M. Bertolini
Cap: M. Rosucci
11-11-2022 Lignano Sabbiadoro Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera dell'Austria Austria Amichevole - All: M. Bertolini
Cap: B. Bonansea
15-11-2022 Belfast Irlanda del Nord Bandiera dell'Irlanda del Nord 1 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole - All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
16-2-2023 Milton Keynes Italia Bandiera dell'Italia 1 – 2 Bandiera del Belgio Belgio Arnold Clark Cup 2023 Manuela Giugliano All: M. Bertolini
Cap: E. Linari
19-2-2023 Coventry Inghilterra Bandiera dell'Inghilterra 2 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Arnold Clark Cup 2023 Sofia Cantore All: M. Bertolini
Cap: C. Girelli
22-2-2023 Bristol Corea del Sud Bandiera della Corea del Sud 1 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Arnold Clark Cup 2023 Arianna Caruso
Martina Rosucci
All: M. Bertolini
Cap: E. Linari
11-4-2023 Roma Italia Bandiera dell'Italia 2 – 1 Bandiera della Colombia Colombia Amichevole Valentina Giacinti
Mónica Ramos (aut.)
All: M. Bertolini
Cap: E. Linari
1-7-2023 Ferrara Italia Bandiera dell'Italia 0 – 0 Bandiera del Marocco Marocco Amichevole - All: M. Bertolini
Cap: E. Linari
14-7-2023 Auckland Nuova Zelanda Bandiera della Nuova Zelanda 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia Amichevole Valentina Giacinti All: M. Bertolini
Cap: E. Linari
24-7-2023 Auckland Italia Bandiera dell'Italia 1 – 0 Bandiera dell'Argentina Argentina Mondiali 2023 - Fase a gironi Cristiana Girelli All: M. Bertolini
Cap: B. Bonansea
29-7-2023 Wellington Svezia Bandiera della Svezia 5 – 0 Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 2023 - Fase a gironi - All: M. Bertolini
Cap: B. Bonansea
2-8-2023 Wellington Sudafrica Bandiera del Sudafrica 3 – 2 Bandiera dell'Italia Italia Mondiali 2023 - Fase a gironi Arianna Caruso (1 rig.) All: M. Bertolini
Cap: B. Bonansea
22-9-2023 San Gallo Svizzera Bandiera della Svizzera 0 – 1 Bandiera dell'Italia Italia UEFA Women's Nations League 2023-2024 - Fase a gironi Arianna Caruso All: A. Soncin
Cap: E. Linari
26-9-2023 Castel di Sangro Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera della Svezia Svezia UEFA Women's Nations League 2023-2024 - Fase a gironi - All: A. Soncin
Cap: E. Linari
27-10-2023 Salerno Italia Bandiera dell'Italia 0 – 1 Bandiera della Spagna Spagna UEFA Women's Nations League 2023-2024 - Fase a gironi - All: A. Soncin
Cap: C. Girelli
Totale   Presenze 37   Reti 76

Calciatrici della Nazionale italiana